Pedala coi Lupi: un enorme successo a Monza!

Comunicato stampa

Bici luminose, musica, arte e spettacoli:  un evento unico nel Parco della Reggia di Monza

11406445_10202868355349277_3909578330430418827_o

Ci vuole un pizzico di temerarietà per inforcare la bicicletta nel buio di una notte estiva ed avventurarsi tra i sentieri del Parco di Monza.

Sabato 6 giugno, Pedala coi Lupi ha trasformato il magnifico contesto del Parco di Monza in un luogo davvero magico, ricco di suggestioni.

Uno spettacolo unico nel suo genere. Pedala coi Lupi ha mantenuto le aspettative degli oltre 1.000 partecipanti e dei visitatori per un totale di circa 3000 persone.

Tante le famiglie, tanti i gruppi di amici, tanti gli appassionati di mountain bike ma anche di bici in generale. Tutti uniti nel partecipare ad un evento che ha regalato grandi emozioni!

Sport, aggregazione, divertimento, buona musica e spettacoli magici sono i  valori sui quali si basa quest’evento,  organizzato da KTM – PROTEK – DAMA Torrevilla MTB.

Sede dell’evento “Pedala coi lupi” è stata Cascina San Fedele, dalla quale sono partiti gli oltre 1000 partecipanti e che ha ospitato un vastissimo pubblico che ha potuto godere degli spettacoli organizzati per chi ha scelto di non pedalare.

Spettacoli di acrobati e mangiafuoco di altissimo livello oltre all’ottima musica del DJ set e della rock band “Power Trio”.

Ma il cuore dell’evento è stata la suggestiva esperienza di poter pedalare al chiaro di luna su un percorso di 14 km, all’interno del Parco della Reggia di Monza, eccezionalmente aperto fino a notte fonda, su un percorso allestito con numerosi effetti speciali: sentieri e archi infuocati, bici luminose, mangiafuoco, creature misteriose, effetti luminosi e sonori oltre all’esclusività del passaggio in due luoghi eccellenti della Brianza: la sopraelevata dell’Autodromo e i giardini al cospetto della Villa Reale.

Mascotte dell’evento, come di consueto, gli amici cani-lupi cecoslovacchi dell’allevamento Spirito Libero.

 “Da diversi anni organizziamo Pedala coi Lupi a Monticello Brianza, attraverso il parco della Valletta. E’ una manifestazione che è cresciuta con gli anni e che alimenta sempre più il nostro entusiasmo e la nostra voglia di stupire con situazioni nuove. Anche per questo motivo abbiamo accolto con estremo piacere l’invito della Direzione del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e del Comune di Monza, che hanno fortemente voluto replicare l’evento nella splendida cornice del Parco della Reggia di Monza, inserendolo nel calendario degli eventi EXPO 2015.  Fabrizio Pirovano, Presidente della società sportiva KTM – PROTEK – DAMA Torrevilla MTB, organizzatrice dell’evento.

Ringraziamenti per qualcuno in particolare ?

“ Sicuramente tutti i partecipanti che hanno apprezzato l’evento e che hanno espresso commenti molto positivi. Un grazie sentito a tutti i volontari del nostro Team, un centinaio di persone che, per alcuni giorni, si dedicano ad organizzare questo evento, a tutte le autorità che hanno sostenuto e supportato l’idea di dare una vita ad una fruibilità diversa del Parco. Non ultimi ma, anzi, in primis, il Progetto Raggi di Sole e le Associazioni che lo promuovono tra cui Auser Brianza e UILDM di Monza, che ci  hanno dato la possibilità di conoscere e dare una mano a persone splendide che sostengono con il loro aiuto persone meno fortunate di noi.“

E per chi si è perso l’evento o vuole ripetere l’esperienza su un nuovo percorso l’appuntamento è 11 Luglio a Monticello Brianza (LC) presso Villa Greppi.

Iscriversi a Pedala coi Lupi è semplicissimo.

Tutte le informazioni sui siti www.torrevillamtb.com e  www.pedalacoilupi.com