Pazzi per la corsa sulla neve: Winter Ride a quota 100

Comunicato stampa

prova percorso1

La prima 3Epic Lee Cougan Winter Ride ha toccato quota 100 iscritti. 100 coraggiosi che hanno voglia di provare la scalata alle Tre Cime di Lavaredo lungo un percorso di 25 km che parte dal lago di Misurina. In barba ai tradizionalisti che pensavano che non ci fossero in giro più di 30-40 temerari disposti a sfidare non solo la fatica ma anche il freddo.

Gli organizzatori di Pedali di Marca stanno definendo gli ultimi dettagli organizzativi, a cominciare dal percorso che, grazie alle abbondanti nevicate di questi giorni, si svolgerà in un paesaggio incantato ricoperto di neve.

Confermata la partenza “sul” lago di Misurina in stile “24h di Le Mans” , si prosegue lungo i sentieri ai piedi dei Cadini per poi affrontare la salita alla torre del Diavolo, lungo una delle classiche dello sci alpinismo che porta alla Forcella della Neve. Si prosegue in leggera discesa verso il pian degli Spiriti e da qui, in discesa e sempre per sentiero, fino ad imboccare la strada per il Monte Piana. Si raggiunge poi la Forcella Bassa e, attraverso il percorso battuto per le motoslitte, il Lago d’Antorno. Dopo aver riprovato l’emozione di “galleggiare” con la Fat Bike sulle acque ghiacciate si imbocca il sentiero che porta a oltrepassare il Casello della strada per Le Tre Cime e giungere alla Malga Rin Bianco.

Qui inizia il mito …ovvero la salita su strada innevata e battura che porterà ai 2320 metri del rifugio Auronzo alle Tre Cime.

Lo chalet Lago D’Antorno farà da riferimento per la segreteria e il ritiro kit e pettorali. Per combattere il freddo a tutti gli iscritti verrà regalato il berrettino originale Winter Ride.

E per uno sforzo simile, bisogna pensare anche a un ristoro “all’altezza”: dopo l’arrivo ci si risposterà nuovamente al Lago d’Antorno (gli organizzatori non hanno voluto negarsi una bella discesa) dove continuerà la festa con un menù a base di gnocchi, spatzle, birra, e musica, in piena atmosfera da rifugio di montagna.

 

Per informazioni e iscrizioni www.3epic.it