Ortler Bike Marathon: talk show a Malles con Paulissen e Pallhuber

Comunicato stampa

partenza

La terza edizione della Ortler Bike Marathon del 3 giugno 2017 verrà presentata domani, mercoledì 14 dicembre, alle ore 19.30 presso la Kulturhaus di Malles (BZ), e lo farà in grande stile. A raccontare le emozioni della sfida venostana ci saranno due ospiti d’eccezione, il due volte vincitore della gara (2015 e 2016) ed ex campione del mondo marathon Roel Paulissen, e l’altoatesino Hannes Pallhuber, trionfatore nel percorso ‘classic’ di 51 km dello scorso giugno.

Gli appassionati potranno così godere di un divertente talk show e pendere dalle labbra dei due campioni, sfruttando inoltre l’occasione per iscriversi alla gara alla quota agevolata di 55 euro.

“Come si vince la Ortler Bike Marathon?” verrà chiesto a Paulissen e Pallhuber, ed entrambi i protagonisti sveleranno i segreti della mountain bike e della prova organizzata dal comitato guidato da Gerald Burger, raccontando come si preparano e quali sono le sensazioni che si provano nell’affrontare una competizione agonistica fra gli spettacolari paesaggi dell’alta Val Venosta. I due atleti scenderanno per una sera dalla mountain bike, indossando i panni di una coppia di ‘show men’ ma competente in materia, quando verrà lasciato spazio ai presenti di sommergerli con le loro domande e curiosità.

Parteciperanno alla serata anche i rappresentanti di alcuni negozi che presenteranno i loro nuovi modelli, mentre sarà anche possibile acquistare l’abbigliamento sportivo e tecnico delle scorse edizioni dell’Ortler Bike Marathon. Chi non riuscirà a presenziare all’incontro, potrà comunque sfruttare la tariffa di 55 euro a disposizione ancora per pochi giorni, fino al 31 dicembre.

La bella cittadina medievale di Glorenza (BZ) sarà nuovamente teatro di partenza della prossima Ortler Bike Marathon, prima che i concorrenti proseguano alla volta degli scoppiettanti itinerari di gara di 51 km di lunghezza e 1600 metri di dislivello (classic) e di 90 km e 3000 metri di dislivello (marathon).

Il comitato organizzatore ricorda inoltre che ogni partecipante dovrà scegliere il percorso al momento dell’iscrizione, effettuare la scelta nel corso della gara non sarà possibile.

La serata di presentazione dello scorso anno portò ad iscriversi circa 100 appassionati di mountain bike, ma domani si punterà a replicare, facendosi un bel regalo di Natale da scartare rigorosamente il 3 giugno 2017.

Info: www.ortler-bikemarathon.it