Orobie Cup: Stagione 2015, ecco il calendario

Comunicato stampa

oscar_lazzaroni_2

Con l’inizio del nuovo anno è doveroso pubblicare il calendario della tredicesima edizione di Orobie Cup. Come già anticipato il numero di gare sarà lo stesso dell’edizione dello scorso anno: 13 manifestazioni. Se il numero non cambia ci sono però alcune novità in merito ad alcune location del tutto inedite.

Parliamo (in ordine di apparizione) di Costa Volpino e di Piazzatorre. Due gare nuove per il nostro circuito che entrano a far parte della grande famiglia di Orobie Cup. Due manifestazioni che prendono il posto di altrettante gare che, per il momento, non verranno più organizzate: la Valcavallina SuperBike di Grumello del Monte e la Presolana MTB Race di Castione della Presolana. Un peccato perdere due gare cosi belle e ben organizzate. Siamo comunque sicuri di averle rimpiazzate al meglio.

La gara di Costa Volpino sarà organizzata dagli amici della Cicli Bettoni. Da alcuni anni Alfio Bettoni e Giovanni Baiguini avevano in mente di portare sul Sebino una manifestazione fuoristradistica importante, finalmente ci sono riusciti. La manifestazione verrà organizzata per ricordare l’amico biker Giulio Amighetti scomparso nel marzo del 2013 a seguito di una brutta caduta in allenamento (si stava allenando per la gara di Capriolo!!)

A Piazzatorre invece le redini dell’organizzazione saranno gestite da Mauro Boschi in collaborazione con Bike Globe. Un team di sicuro successo che sfocerà in una gran bella gara di montagna. Rispetto alle passate edizioni della gara (che non faceva parte di Orobie Cup) quest’anno il tracciato verrà leggermente ritoccato per renderlo ancora più spettacolare e percorribile da parte di tutti i biker.

Dopo aver elencato le novità è giunto però il momento di pubblicare il calendario completo della stagione 2015 di Orobie Cup. Eccolo qui:

  1. 08 marzo – Capriolo (BS)
  2. 15 marzo – Ghisalba (BG)
  3. 06 aprile – Viadanica (BG)
  4. 26 aprile – San Paolo d’Argon (BG)
  5. 03 maggio – Entratico (BG)
  6. 31 maggio – Nembro (BG)
  7. 07 giugno – Costa Volpino (BG)
  8. 21 giugno – Palazzago (BG)
  9. 05 luglio – Santa Brigida (BG)
  10. 12 luglio – Pontida (BG)
  11. 30 agosto – Piazzatorre (BG)
  12. 13 settembre – Parre (BG)
  13. 04 ottobre – Sorisole (BG)

Una calendario, a nostro avviso, ben distribuito sull’intero arco stagionale. Non presenta grossi problemi di “intasamento” lasciando anche periodi importanti per riposare o per dedicarsi ad altre gare in giro per il nordi Italia.  Ora quindi non vi resta che segnare in rosso sul vostro calendario gare tutte queste date per non lasciarvi sfuggire nemmeno una manifestazione di Orobie Cup.

Per il momento ci fermiamo qua, a giorni pubblicheremo tutte le altre novità della stagione 2015 in merito agli abbonamenti, griglie di partenza ecc ….

 

www.orobiecup.it