Orobie Cup: manca poco, Ghisalba si avvicina

Comunicato stampa

GHISALBA-2013-piccola

Poco più di venti giorni all’inizio di una nuova stagione agonistica targata Orobie Cup. Quest’anno si torna all’antico, partenza a Ghisalba nella più classica gara di pianura della stagione: 35Km di pianura da fare a tutta. Manca poco anche alla chiusura della campagna abbonamenti, affrettatevi!!!!

Dopo alcuni anni che il circuito bergamasco di MTB partiva da Capriolo quest’anno si è deciso di rientrare in terra orobica per dare il via alla stagione fuoristradistica. Il Trofeo Avis Bike, organizzato dalla locale polisportiva sez. Ciclsimo in collaborazione con l’Avis, è giunto alla 19esima edizione e rappresenta una delle gare classiche di inizio stagione in Lombardia.

Il tracciato è disegnato tra le sponde del fiume Serio ed il bellissimo Castello di Malpaga: zero metri di dislivello ma tanta tanta fatica. I continui cambi di ritmo, i passaggi nei campi e nei canali, il tratto velocissimo sulla pista ciclabile del Serio sono i punti cruciali della manifestazione. La differenza in questa gara la si può fare rimanendo nel gruppetto giusto e poi “sparare”  tutte le energie rimaste nel lungo fettucciato a ridosso dell’arrivo.

L’organizzazione, capitanata dal bravissimo Giorgio Pedroni, ci ha già comunicato che il tracciato rispecchierà in toto il percorso dello scorso anno, nessuna variazione da segnalare. Quindi nulla di nuovo, quasi tutti i biker lo conoascono benissimo: siamo sicuri che già hanno in mente la tattica da seguire per ben figurare nella prima gara della stagione.

Per iniziare a sintonizzarci già sulla gara di Ghisalba ecco le informazioni che il C.O. ci ha trasmesso.

PERCORSO Per esordienti e allievi: un giro di 15km complessivi e senza giro di lancio (percorso rosso nella cartina ). Per le categorie amatoriali: un giro di lancio di 5 Km (percorso color arancione nella cartina) poi due giri di 15km ciascuno per un totale di 35km. Nell’ ultimo giro è prevista una deviazione nel nostro “Bike Park” (percorso blu nella cartina). Per visionare la cartina della gara clicca qui

CATEGORIE AMMESSE Esordienti, Allievi, Juniores, Elite Sport, M1,M2,M3,M4,M5,M6, Donne (categoria unica) ed Open.

RITROVO E PARTENZA Ritrovo in Via Borsellino a Ghisalba presso l’ area feste alle ore 7:30, Verifica tessere dalle 7:30 alle 8:45. Partenza alle ore 9:15 per esordienti e allievi, mentre partiranno alle 9:30 tutti gli altri atleti. Arrivo previsto per le ore 11:10

ISCRIZIONI Per l’ iscrizione ai non abbonati al ciruito orobie Cup vedere la procedura illustrata sul sito www.orobiecup.it cliccando qui. Il pagamento deve essere fatto esclusivamente tramite un bonifico bancario. Da quest’ anno non è più possibile pagare con la ricarica postepay come nelle edizioni precedenti.

FATTORE K Tutti i tesserati FCI sono obbligati ad iscriversi anche utilizzando Fattore K (cercando ID 112683). Anche gli abbonati al circuito Orobie Cup devono obbligatoriamente iscriversi via Fattore K.Senza l’iscrizione su Fattore K non si può prendere il via, attenzione quindi non sono ammesse deroghe in nessuno caso!!!