Orobie Cup: ferie finite, si riprende da Piazzatorre

Comunicato stampa

piazzatorre_2016

Le ferie per molti sono agli sgoccioli e quindi è giunto il tempo di pensare anche alla nostra amata MTB e alle gare di Orobie Cup. Si riprende infatti il prossimo 28 agosto da Piazzatorre, in alta Val Brembana. La gara è la più “giovane” del circuito essendo entrata a far parte della grande famiglia di orobie solo lo scorso anno.

Gli organizzatori hanno deciso mantenere il tracciato dello scorso anno. Un tracciato non lunghissimo (circa 20Km) ma molto interessante dal punto di vista tecnico. La location è una delle più belle della nostra provincia, quasi “costruita” per la nostra amata MTB. La gara prevede due giri non identici. Il primo leggermente più corto rispetto al secondo. Entrambi i giri sono comunque caratterizzati da una lunga salita iniziale (nel primo giro ci sarà un tratto iniziale in asfalto, nel secondo no!!) capace di sgranare il gruppone e poi tanto, tantissimo sottobosco. Le discese sono molto belle. Solo un tratto è abbastanza tecnico, qui sarà richiesta molta molta attenzione. Il tratto più impegnativo in salita invece sarà un “muro” in prossimità delle piste da sci: presumo che molti metteranno piede a terra.

piazzatorre_2015_alt

La gara nel complesso è molto molto bella. Ben disegnata poichè presenta moltissimi spunti tecnici sia in salita che in discesa. una vera gara di MTB. Come ambientazione nulla da dire. La Piazzatorre Bike Tour sostituisce l’altra gara di montagna corsa fino allo scorso anno al Donico della Presolana. Rispetto a quest’ultima però è leggermente più lenta e probabilmente un pò più tecnica. Sta di fatto che entrambe le gare sono in posti magnifici, dove vale proprio la pena correre in mountain bike.

ISCRIZIONI: Le iscrizioni ovviamente sono già aperte e chiudono insindacabilmente sabato 27 agosto ore 12.00. Le modalità per regolarizzare l’iscrizioni sono le medesime per tutte le altre gare del circuito.

Passaggio 1) Pagamento Euro 15.00 con Bonifico Bancario IBAN IT39X0312711108000000010811 (Banca Unipol Fil. Bergamo via Camozzi) causale iscrizione gara Piazzatorre Bike Tour

Passaggio 2) Invio via mail info@orobiecup.it (oppure fax 035.5096874) della contabile del bonifico nonchè tutti i dati dell’atleta (nome, cognome, codice tessera, società …)

Passaggio 3) Per tesserati FCI iscrizione anche via Fattore K cercando ID 112693. Ricordiamo che senza questa iscrizione gli atleti FCI non potranno prendere il via alla gara. Gli atleti degli altri enti (ACSI, UISP, CSI..) non devono regolarizzare l’iscizione via Fattore k.

Altre info sulla gara le trovate: http://www.percorsimtbvalbrembana.it/piazzatorre-bike-tour.html

Regholamento particolare della gara: CLICCA QUI

DATI TECNICI DEL PERCORSO – Percorso TOTALE (lungo + corto)

  • Lunghezza KM. 19,1 – Dislivello mt. 1125 – Asfalto km. 3,1 – Sterrato km. 6,2 – Sentiero km. 9,8
  • Percorso 1° giro corto: Lunghezza km. 8,4 – Dislivello mt. 495
  • Percorso 2° giro lungo: Lunghezza km. 10,7 – Dislivello mt. 630

Rimanete sintonizzati per altre news sulla gara, ed intanto sotto a pedalare!!!!