Orobie Cup: 480 iscritti a Viadanica, chi il favorito?

Comunicato stampa

lazzaroni_viadanica_2014

Ancora numeri impressionanti per Orobie Cup 2015. Per la classica gara di Pasquetta a Viadanica infatti sono già 480 i biker che hanno regolarizzato l’iscrizione. La soglia dei 500 si avvicina, tenedo conto che le iscrizioni chiudono domani, domenica, ore 12.00. Ma tra questi chi sono i favoriti per la vittoria finale?

Lo scorso anno il vincitore fu Johnny Cattaneo che quest’anno non potrà sicuramente difendere il titolo poichè il biker brembano è impegnato in una corsa a tappe a Ibiza, in terra spagnola. Sicuramente però il secondo arrivato dell’edizione 2014 venderà cara la pelle. Parliamo di Oscar Lazzaroni che cercherà di tagliare per primo il traguardo anche per difendere la sua maglia di leader del circuito Orobie Cup. Oscar quest’anno (come sempre del resto) è partito alla grande giungendo secondo a Capriolo e quinto a Ghisalba, dimostrando uno stato di forma davvero eccellente.

Oscar però dovrà vedersela con una nutrita schierà di biker super agguerriti. Alcuni elite dei più forti in circolazione nonchè qualche giovane “affamato” di vittoria venderanno cara la pelle. Parliamo ad esempio di Giorgio Rossi del tema I.Idro Drain Bianchi reduce da una vittoria assoluta la scorsa settimana nella prima tappa di Brescia Cup. Il ragazzo di Villa di Serio riuscirà a battere l’eterno Lazzaroni? Tra gli elite  da attenzionare sicuramente menzioniamo i colombiani del team KTM ProtekRendon Rios e Botero Villagas nonchè il compagno di team Stefano Moretti e Baretto Igor del team Scott.

Attenzione però anche a Matteo Valsecchi, altro Top Master di Orobie Cup. Per Matteo potrebbe essere sicuramente la gara del lancio definitivo nel circuito bergamasco, circuito che ha deciso di seguire per intero. Segno questo che le nostre gare sono comunque di livello assoluto, tecnicamente valide e di spessore. Ma potrebbe avvicinarsi anche al gradino più alto del podio l’altro Top MasterMirko Gritti che, pian piano, sta scalando le posizioni di vertice delle assolute. Per questo ex stradista ora convertito alle ruote grasse il primo gradino del podio è ormai alla portata!!!

Outsider di giornata potrebbero essere Cristian Boffelli, partito un pò in sordina ma che sta cercando di recuperare le posizioni che più gli competono, oppure il vincitore del circuito del 2013 Andrea Giupponi. Anche per il Giuppo l’inizio di stagione è iniziato un pò “al rallentatore” avendo nel mirino gare più in la nella stagione. Ad oggi però la condizione sta crescendo e la vittoria assoluta ormai è nel mirino.

Sta di fatto che lunedi verso le ore 11.00 sapremo già chi avrà vinto il 22° Trofeo Plebani, terza tappa di Orobie Cup 2015. Non ci resta che aspettare un paio di giorni!!!

ISCRIZIONI: ricordiamo che essendo la gara in programma per lunedi le iscrizioni chiudono domani, domenica, ore 12:00. La quota di partecipazione è fissata in Euro 15:00 da versare sulla carta Poste Pay n. 4023 6006 3613 0280 intestata a Cadei Ernesto. Inviare poi copia di avvenuto pagamento e dati atleta alla mail info@orobiecup.it oppure al fax 035.5096874

ORARI: dalle ore 7:30 iniziano le verifiche delle tessere fino alle ore 8:45, presso il centro sportivo di Viadanica. Ore 9:30 partenza dalla zona bassa di Viadanica. Arrivo del vincitore ore 10:45 circa. Premiazioni ore 12:00.