Orobie Cup 2015 per tutti

Comunicato stampa

non_competitiva

Una delle più grosse novità di Orobie Cup 2015 (anche se sperimentale) è la possibilità di far partecipare anche i non tesserati alle nostre manifestazioni. Perchè questa scelta? Semplice, per allargare ancora di più la platea di biker che possono e vogliono “correre” alle nostre gare. Per far conoscere anche ai non tesserati il nostro circuito,  il nostro movimento, il nostro territorio.

Una sperimentazione che come tale non sappiamo dove ci porterà. Siamo certi comunque di farlo “per il bene della MTB”, per il bene del nostro movimento. Chissà mai che, dando la possibilità a sempre più gente di poter correre, avremo gare sempre più frequentate e conosciute!!!

Inizieremo la sperimentazione con le gare di Capriolo e di Ghisalba. Le prime due della nuova stagione. Ovviamente si stanno ancora studiano le modalità di partecipazione ed iscrizione degli atleti non tesserati. Sicuramente per loro ci sarà una partenza separata cosi da evitare possibili momenti di confusione con gli atleti tesserati in gara. Inoltre il tracciato di gara che questi biker dovranno affrontare sarà sicuramente ridotto. Più corto proprio per non andare a “sfinirli” e di conseguenza rovinargli l’esperienza.

Come già abbiamo potuto constatare da una piccolo sondaggio la novità sarà molto gradita a quei biker che non hanno ancora avuto modo di provare “l’ebrezza” di una vera gara ma voglio avvicinarsi al mondo agonistico. E lo voglio fare entrando “in punta di piedi” senza, almeno all’inizio, buttarsi subito nel gruppone di biker dove proprio l’agonismo, a volte, è davvero portato ai massimi livelli…

Proprio per questo siamo sicuri che questa novità 2015 otterrà un buon successo, già dalle prime due prove, cosi da poterla poi prolungare anche su altre manifestazioni di Orobie Cup 2015.

Ma le novità non finisco qui, rimanete sintonizzati!!!!

 

www.orobiecup.it