Orbea ridefinisce le sue strategie di fabbricazione

Comunicato stampa

 

unnamed (1)

Al fine di soddisfare gli obiettivi di miglioramento del servizio fornito a mercati strategici e clienti finali, Orbea ha realizzato uno studio approfondito, con l’idea principale di potenziare rapidità, flessibilità e personalizzazione del suddetto servizio.

Quest’obiettivo ci ha portato a riflettere profondamente sulle realtà proprie delle nostre strutture di fabbricazione e della logistica, e ad assumere decisioni su alcune di esse.

Come conseguenza di quanto sopra, abbiamo deciso di incrementare e rafforzare la capacità di montaggio del nostro stabilimento in Portogallo, investendo su un nuovo capannone di 8.000 m2 e sugli impianti necessari per il suo corretto funzionamento.

Al contempo, verrà incrementata la capacità di personalizzazione del servizio nel nostro centro produttivo di Mallabia, sia in tema di vernici che di scelta dei componenti.

Allo stesso modo, sarà rafforzata la piattaforma logistica e di sviluppo di soft-goods a Hong Kong. Anche la nostra piattaforma logistica a Little Rock riceverà un’iniezione di capitale per ristrutturare le sue installazioni.

Su un’altra linea è, invece, la nostra decisione di cessare, a partire dal 30 Giugno 2015, l’attività di fabbricazione nel nostro stabilimento di Kunshan; una scelta che non è in alcun modo vincolata all’attività commerciale su questo mercato, che sarà, invece, modificata e rafforzata.

Siamo certi che questa riorganizzazione degli investimenti sfocerà in un servizio migliore e maggiormente competitivo sui nostri mercati, facendo leva in modo più incisivo sugli elementi che ci caratterizzano da sempre: fabbricazione europea, flessibilità, personalizzazione e servizio.