Da Orbea arrivano alcuni aggiornamenti riguardanti il modello Occam, già declinato nelle versioni TR, da trailride e da noi già testata a suo tempo, e AM, da all mountain.
Per entrambe le versioni aumentano le escursioni, passando a 130 mm all’anteriore per la TR e a 150 mm ad entrambi gli assi per la AM. Rimane invariato, invece, lo schema di sospensione UFO caratterizzato da un carro privo di snodo.
Il carro in particolare riceve la battuta Boost. Ciò ha consentito ad Orbea di avere un carro più compatto a favore di una maggiore reattività del mezzo.
La versione TR, inoltre, è dotata adesso di un carro di più ampia larghezza che consente di adottare alternativamente coperture da 29 x 2.4″ oppure 27.5 x 3.0″.
Geometrie
Anche le geometrie sono state aggiornate, per essere adattate alle nuove escursioni ma soprattutto a quelle che sono le attuali tendenze del mercato per i modelli trailride e all mountain. Per entrambe le versioni troviamo, quindi, un angolo di sterzo più aperto, un movimento centrale più basso, un orizzontale allungato e un carro più compatto.
Geometrie Occam TR
Geometrie Occam TR
Info su allestimenti e prezzi della nuova Occam TR
Info su allestimenti e prezzi della nuova Occam AM