Ora il Garda Trentino si può anche “indossare”

Comunicato stampa

Con il contributo di Nalini, azienda leader dell’abbigliamento tecnico, è stato creato un completo bike (maglia e salopette), personalizzato con il logo del territorio. Un prodotto unico ed esclusivo che è già possibile acquistare.

unnamed

Garda Trentino e bicicletta: un rapporto in continua crescita. I biker appassionati di strade, sentieri e ciclabili disegnati a nord del lago più grande d’Italia sono diventati una tribù “trasversale” per provenienza e fasce di età, e dichiarano il loro amore per una rete di itinerari che ha pochi uguali a livello internazionale. Il mondo bike dell’Alto Garda è una miscela ideale composta da bellezza, benessere, scoperta, attività fisica e adesso anche abbigliamento. Per rendere ancora più riconoscibile lo spirito outdoor del territorio e fidelizzare i visitatori attivi, Garda Trentino ha lanciato con il contributo di Nalini un completo da ciclismo con il logo del territorio.

La collaborazione con una delle più importanti aziende di abbigliamento sportivo specializzato ha portato alla creazione di una maglia e di una salopette dalla linea grafica accattivante e dinamica. Un prodotto unico ed esclusivo, di alta qualità tecnica e disegno moderno, capace di dare visibilità al brand del territorio e trasmettere senso di appartenenza ed emozioni anche quando si pedala lontano dal Garda Trentino.

La bike area a Nord del lago è un simbolo dell’attività all’aria aperta e quanto di meglio possa desiderare ogni appassionato del mezzo ecologico per eccellenza. Nel corso degli anni è stata creata una rete di percorsi e strutture che ha pochi paragoni: oltre 1000 chilometri di itinerari che si sviluppano dal livello del lago fino a 2000 metri di quota, il progetto Bike Park Garda Trentino per gli amanti della discesa e del freeride, 6 percorsi disegnati espressamente per l’e-bike, ospitalità, assistenza e trasporti dedicati. E soprattutto, stessa attenzione per tutte le fasce di età e clima che consente la pratica in ogni periodo dell’anno.

Il completo bike Garda Trentino-Nalini è un prodotto di elevata qualità, con vestibilità tipicamente race. Nello specifico la maglia è a manica corta con taglio raglan ed elastico alto al fondo, assemblata con più tessuti leggeri e altamente traspiranti e con trattamento mantodry per un’asciugatura veloce. Lampo lunga coperta con tiretto Camlock, tre tasche posteriori con fettucce rifrangenti laterali per visibilità stradale. Elastico interno siliconato al fondo maglia.

Il calzoncino è realizzato con bretelle in rete traspiranti, taglio anatomico, tessuto lycra leggermente compressivo con caratteristiche antiabrasive per una lunga resistenza allo sfregamento. Bande ribattute, cuciture piatte utilizzate nell’intimo per evitare spessori a contatto con la pelle. Elastico alto grippante al fondo gamba. Fondello in densità 80 kg, nelle versioni maschile e femminile, anatomico, completamente elasticizzato e in materiali idrofili e idrorepellenti per mantenere il confort anche nelle pedalate più impegnative.

Il nuovo prodotto è disponibile presso gli uffici Iat sul territorio e verrà proposto al pubblico anche durante tutti gli eventi promossi dall’Apt. Ma la distribuzione è ancora più capillare, perché l’abbigliamento marchiato Garda Trentino si può trovare anche nelle strutture Outdoor Friendly e nei punti vendita bike che hanno aderito all’iniziativa. In questo caso sarà presente un corner informativo ad hoc all’interno di ciascuna azienda, mentre il completo avrà una ulteriore personalizzazione, con il logo del punto vendita o della struttura.

Questa iniziativa di co-marketing ha l’obiettivo di coinvolgere il territorio e i suoi ospiti per dare ulteriore visibilità alla rete bike e fidelizzare i visitatori. Il prezzo suggerito di vendita al pubblico dell’abbigliamento da ciclismo Garda Trentino è di 74 euro per la maglia e di 80 euro per la salopette.