Oglio Chiese Contest: torna la serale venerdì 6 maggio

Comunicato stampa

13095805_1040906549324710_6338810905291338810_nTra 10 giorni, prenderà il via la seconda tappa del circuito Oglio Chiese Contest versione 2016; dalla graziosa piazza di questo bellissimo borgo collinare partirà la seconda edizione della CRONO XC di Pozzolengo.

Questo grazioso borgo si trova nel cuore delle Colline Moreniche, facilmente raggiungibile dalla A4 uscita Sirmione (3 km). Il paese poggia su una collina circondata da rigogliosi vigneti. Il percorso è davvero molto interessante ed è diviso in 4 parti; una parte nel centro storico del paese, poi prosegue nel bellissimo parco di fresco rinnovo, suggestivo il tratto nel castello e molto tosta la parte nei vigneti sotto il castello.

La lunghezza definitiva non è ancora disponibile, circa 5/6 km. Sicuramente non si tratta di un percorso tecnico, ma di un percorso impegnativo, non c’è un attimo di risposo; un continuo saliscendi tra vie, viuzze, vigneti, erba, ciottolato, tante ripartenze, tante salite e soprattutto da fare tutto d’un fiato.

Ottima la logistica predisposta dalle associazioni del paese. Presso il campo sportivo, ai piedi del parco, è previsto un ampio parcheggio con docce e spogliatoi per tutti. Nella piazza appena restaurata ci sarà la partenza, le iscrizioni, la premiazione ed il ristoro.

In occasione della gara di Pozzolengo, la società organizzatrice Emporiosport Team, continuerà con la proposta di premiazioni “ a km ZERO”, ovvero premi di qualità, provenienti direttamente dal produttore e quasi tutti da agricoltura biologica. Una scelta che riduce il numero di premi nella classica “sportina”, ma ne aumenta la qualità.