Nuovo accordo di collaborazione tra il team Trivium Froggy Line e Bianchi

Comunicato stampa

 

Aria di rinnovamento in casa ASD Trivium : il sodalizio presieduto da Giuseppe Rossi ha definito in  questo inizio 2015 una collaborazione triennale con la casa costruttrice di biciclette Bianchi, azienda storica nel campo nata nel 1885 con a capo Felice Gimondi, leader non solo nel settore strada ma anche nella MTB grazie ad un costante investimento nel mondo corse e nello sviluppo di tecnologie e materiali innovativi.

marescutti

La scelta di Bianchi di affiancare il team Trivium Froggy Line Team (questa la nuova denominazione) non è  casuale: l’azienda bergamasca, infatti, ha valutato tutta la bontà del lavoro che lo staff della società  spilimberghese svolge da parecchi anni con i giovani e con l’organizzazione di eventi, in primis la  Tiliment Marathon Bike, che quest’anno sarà tappa di UCI Marathon World Series.

Trivium Froggy line è dunque sulla buona strada per portare avanti il messaggio con la quale è nata: far  crescere giovani leve nel mondo della mountain bike regionale e nazionale, grazie a qualificazioni  maturate in ambito tecnico, alla formazione dei tecnici presso il Centro Studi della FCI e l’ambita Scuola dello Sport CONI ( con il titolo europeo di 4° livello del D.s. Christian Leghissa) coadiuvato dai tecnici Bruno Corda e Valter Colautti.

Il desiderio comune del team è di dare luogo ad un programma formativo per far accedere i ragazzi, per livelli via via crescenti, al difficile impegno di preparazione per tutte le discipline del fuoristrada, dal cross country olimpico al ciclocross invernale.

I ragazzi del team Trivium Froggy Line pedaleranno sui modelli Bianchi in carbonio top di gamma Methanol 29” e 27.5”: biciclette con telai altamente performanti, contraddistinti da geometria racing testata in gara e sviluppati in collaborazione con gli atleti professionisti del Team Bianchi MTB ufficiale.

L’organico 2015 è composto dagli Under 23 Davide Nardei, Davide Vuerich, Michele Marescutti; dagli juniores Alberto Cudicio, Alan Vendrame , Federico Tauceri ed Aurora Marchetti.

Le competizioni salienti alle quali il team 2015 prenderà parte saranno: gli Internazionali d’Italia, gare  Internazionali in Slovenia, Austria e Croazia, Campionati Italiani XC e Team Relay, Marathon nazionali, nonché tutti gli eventi regionali, sia Friulani che Veneti.

Nel frattempo è arrivata la prima vittoria stagionale con l’under 23 al primo anno Michele Marescutti, autore di una prova maiuscola nel 7° Trofeo città di Meduna, gara fangosa xc corsa sotto la pioggia due settimane fa a Meduna di Livenza (TV). Domenica scorsa invece, sempre under in grande spolvero a Vidor (TV), prova della Veneto Cup con Marescutti 2° e Davide Nardei 6°. Agguanta il podio anche l’ex stradista Aurora Marchetti, che tra le donne junior, sta migliorando settimana dopo settimana.