Per il 2019 Scott presenta la Strike nella sua linea di e-mtb. La strike soddisferà i ciclisti più esigenti con la sua escursione di 140 mm sia anteriore che posteriore, ma anche i ciclisti meno aggressivi grazie alla sua geometria confortevole. La prima e-mtb è stata introdotta nel 2013 e sin da allora Scott ha continuato a sviluppare la sua gamma per garantire la migliore esperienza di guida al cliente.

La Strike è l’esempio perfetto di questo processo di sviluppo che incontra le ultimissime tecnologie con una geometria moderna. Per la Strike gli ingegneri, designer e responsabili del prodotto hanno lavorato in sinergia per raggiungere tre punti principali: l’integrazione, la posizione di guida e i punti di contatto.

Design e soluzioni di integrazione

Una delle maggiori sfide su di una e-mtb è di integrare l’unità motrice senza compromettere la maneggevolezza della bici. Grazie alla nuova batteria Bosch Power Tube il tubo orizzontale e l’area del movimento centrale sono un tutt’uno. L’integrazione continua attraverso altre parti, come l’unità motrice, che ha permesso di implementare il sensore di velocità brevettato, la nuova presa magnetica di ricarica e le cover sviluppate internamente.

SENSORE DI VELOCITÀ BREVETTATO DI SCOTT

Questo sensore della velocità brevettato da Scott ha un design pulito, semplice e perfettamente integrato. E’ stato progettato per avere letture costanti del sistema, offrendo un’accuratezza migliore riguardo l’autonomia e la velocità.

SUPPORTO CAVALLETTO INTEGRATO

È stato poi integrato un supporto per cavalletto sul fodero orizzontale.

PRESA MAGNETICA DI RICARICA BREVETTATA

La presa di ricarica è ora sulla parte superiore del tubo obliquo per avere un accesso più rapido, ha un sistema di apertura e chiusura semplice.

COVER SCOTT PER MOTORE E BATTERIA

Scott ha sviluppato le sue cover per l’unità motrice per evitare danni da sassi ma anche per migliorare la ventilazione. Queste ricoprono un ruolo fondamentale nel design, col risultato di una linea pulita e continua dal tubo sterzo ai foderi orizzontali.

PORTABORRACCIA

Tutti i modelli eRIDE sono predisposti per il fissaggio del porta borraccia sul tubo obliquo. Questo include la Strike che assicura molto spazio per il modello prescelto.

STOPPER DELLA FORCELLA INTEGRATI

Per evitare danni al telaio è stato implementato uno stopper sul tubo obliquo.

POSIZIONE DI GUIDA

Uno dei punti chiave della bici è la sua posizione di guida. Adottando una geometria meno aggressiva è stato massimizzato il comfort e la confidenza nelle situazioni più difficili. Per raggiungere ciò, due aspetti dovevano essere tenuti in considerazione: la cinematica e i punti di contatto. Il tubo orizzontale e i foderi orizzontali sono leggermente più lunghi per migliorare la stabilità mentre il movimento centrale più in alto e pedivelle più corte offrono una maggiore luce a terra.

PUNTI DI CONTATTO

I punti di contatto sono ottimizzati per il comfort indipendentemente dalle asperità del terreno. Il risultato è una minore fatica e una migliore maneggevolezza per il guidatore grazie alla posizione più eretta in sella.

MANOPOLE: Manopole ergonomiche e confortevoli Syncros per i modelli da uomo e donna
SELLA: Sella ottimizzata Syncros per i modelli da uomo e donna

DRIVE UNIT

La gamma Strike eRide è assistita da un motore Bosch Performance CX con una potenza massima di 250 W e una coppia massima di 70 Nm.

5 modalità di assistenza (OFF, ECO, TOUR, EMTB, TURBO)
Controllo del cambio rapporto
Modalità Walk Assist

Per soddisfare le richieste specifiche della mtb, le bici sono equipaggiate con una batteria Bosch Power Tube da 500 Wh.

Carica all’80 % in 2,5 h
Carica al 100 % in 4,5 h
Autonomia basata sul Range Assistant Bosch eBike

NEW BOSCH KIOX DISPLAY

Schermo a colori. Valori base di guida più carica. Cadenza e cardiofrequenzimetro
Bluetooth. Indicatore di comparazione velocità. Riassunto attività in modalità offboard.

Geometrie

Allestimenti

www.scott-sports.com