Arrivano una serie di aggiornamenti radicali per la Sight, piattaforma all mountain con la quale adesso Norco propone maggiori escursioni ed un telaio ridisegnato per offrire geometrie più moderne.

Le escursioni salgono a 160 mm per la forcella e a 150 mm alla ruota posteriore, con un telaio proposto sia in carbonio che in alluminio e nelle versioni con ruote da 29″ o 27.5″.

Ma la novità forse più rilevante nella Sight 2020 è il nuovo concetto denominato Ride Aligned. Un concetto che sfrutta un software proprietario del marchio e che tramite il quale le geometrie della bici si basano sulla distribuzione del peso del biker per ottimizzare le prestazioni sui percorsi. In questo modo il baricentro del biker, che sia seduto in sella o in piedi, viene a trovarsi in una posizione ottimale per distribuire meglio i pesi tra le ruote e garantire il massimo grip in ogni situazione.

Una parte del concetto Ride Aligned comprende anche un nuovo approccio per la cinematica delle sospensioni. Norco ha, infatti, cercato di trovare un equilibrio tra la forza impressa dalla ruota ed il funzionamento della sospensione.

Geometrie

Il nuovo concetto rappresenta un’evoluzione del precedente concetto Gravity Tune, con geometrie decisamente aggressive che propongono un angolo di sterzo aperto a livello di un mezzo da downhill, un piantone molto verticale e un reach proporzionalmente più lungo in funzione della taglia.

Allestimenti e prezzi

La nuova Sight è proposta in quattro versioni con telaio in carbonio e sei con telaio in alluminio, comprese tre versioni dedicate alle donne. Le versioni in alluminio saranno disponibili da novembre mentre quelle in carbonio arriveranno a dicembre.

www.norco.com