Aiutare le donne a scoprire nuove possibilità attraverso il ciclismo è l’obiettivo dichiarato di Liv. Una mission che parte dalla volontà di creare l’esperienza perfetta attraverso biciclette disegnate specificamente per il corpo femminile. Un percorso che Liv Cycling porta avanti con la nuova serie Pique 29, la prima bicicletta da cross country di LIV con ruote da 29 pollici, un’arma off-road progettata per le cicliste esigenti che amano andare veloce, in gara o nelle uscite di tutti i giorni.

I progettisti della Pique 29 hanno creato una mountain bike da cross country che eleva gli standard di velocità, sia in salita che in discesa e capace di affrontare in sicurezza anche le sezioni tecniche più impegnative grazie alle geometrie moderne, unite alle ruote da 29 pollici e sospensioni specificamente tarate per le donne con escursione anteriore e posteriore di 100/100 mm. Nello specifico, per realizzare la serie Pique 29 è stato utilizzato il metodo di progettazione 3F di Liv, che incorpora migliaia di dati sull’anatomia femminile, sulle variazioni di taglia, sull’energia muscolare e sulle prestazioni. Una vera rivoluzione per le rider che amano spingere in gara, ma anche divertirsi sui trail di casa.

I modelli Pique Advanced Pro 29 (tre versioni in catalogo con diversi montaggi: Advanced Pro 0, Advanced Pro 1 e Advanced Pro 2) vantano un telaio realizzato in carbonio composito avanzato, compresi manubrio e ruote. Mentre i telai della Pique 29 (Pique 29 1, Pique 29 2 e Pique 29 3) sono progettati con alluminio leggero ALUXX-SL per una bicicletta leggera e rigida al punto giusto, dalle prestazioni eccellenti ma ad prezzo davvero competitivo. Ludi Scholz, Global bicycle category manager di Liv, ha dichiarato: “La nuova serie Pique 29 è stata progettata per gli appassionati di cross country che vogliono salire sul gradino più alto del podio, e per gli atleti endurance che amano andare veloce. Questa bicicletta è incredibilmente agile e può affrontare tratti in salita ripidi mantenendo la velocità anche su terreni irregolari e tecnici”.

Tecnologia leader delle sospensioni, per una guida reattiva e giocosa
Anche la Pique 29 è equipaggiata con la nuova generazione del collaudato schema “Maestro” utilizzato su tutte le bici Liv e Giant di alto livello, costituito da 4 pivot e 2 link che si muovono in modo contrapposto per offrire maggior efficienza in pedalata e frenata. Un sistema di sospensione raffinato che, abbinato alla geometria moderna della Pique, stabilisce un nuovo standard di stabilità e maneggevolezza su tutti i terreni. La Pique 29 Advanced Pro 0, la top di gamma, è dotata del dispositivo FOX Live Valve System che regola automaticamente le sospensioni durante la guida. Questo permette ai ciclisti di concentrarsi sulla prestazione senza dover effettuare regolazioni manuali degli ammortizzatori, il che è particolarmente utile in situazioni di gara in cui ogni secondo è decisivo.

Bella e dotata con features da prima della classe
Grazie alle speciali colorazioni, il design pulito e armonico, il sistema di cablaggio dei cavi interni, la Pique 29 è stata progettata per essere bella, oltre che efficiente. I modelli Pique 29 Advanced Pro sono realizzati a mano con la tecnologia Advanced Forged Composite: materiali compositi di grado avanzato che assicurano una costruzione ultra-leggera dalla rigidità superiore, assicurando una guida più leggera e reattiva. Tutta la serie Pique 29 include il reggisella telescopico da 30,9 mm di diametro, per consentire al rider di abbassare il baricentro su terreni più ripidi e quindi essere più sicuri e performanti. Tutta la serie Pique 29 è dotata di movimento centrale PowerCore che offre efficienza e stabilità nella pedalata e lo sterzo OverDrive che assicura rigidità e stabilità in curva. Inoltre, lo standard Boost alle ruote, insieme al sistema XCR Carbon Wheel System equipaggiato sui modelli Advanced Pro, è in grado di offrire maggiori resistenza e rigidità. Ciliegine sulla torta il sistema sulla sella “UniClip” per fissare accessori compatibili e la possibilità di montare il porta borraccia lungo il tubo obliquo.

Le serie Pique 29 Advanced Pro e Pique 29 saranno disponibili in diverse taglie (dalla XS alla L) in tutto il mondo a settembre.

RIEPILOGO CARATTERISTICHE TECNICHE

• Design 3F di Liv per sfruttare al meglio la forza delle donne, per una guida equilibrata, efficiente e sicura
• Ruote da 29 pollici e geometria XC che ottimizza velocità, accelerazione e sicurezza in curva e nelle sezioni tecniche
• La sospensione Maestro ottimizza la pedalata e assicura maggior efficienza in frenata
• Escursione di 100 mm anteriore e posteriore con messa a punto specifica per le donne
• Nuova tecnologia Advanced Forged Composite per il bilanciere superiore dell’ammortizzatore che assicura una maggiore rigidità, resistenza e leggerezza
• Reggisella telescopico di 30,9 mm specifico per il cross country che consente di abbassare il baricentro sulle discese ripide
• Sterzo OverDrive per una guida precisa
• Movimento centrale PowerCore per un impareggiabile trasferimento di potenza
• Freni a disco idraulici per un potente controllo della frenata
• Mozzi BOOST 15×110 [F], 12X148 [R] che migliorano la rigidità e la maneggevolezza
• Disponibile in più colori e grafica con vernice leggera
• Sistema della taglie LivRight Sizing dalla XS alla L

www.liv-cycling.com/it