Dalla sua introduzione avvenuta nel lontano 1994, la Mojo ha avuto come obiettivo una combinazione di divertimento e abilità in ambito all mountain. Oggi è venuto il momento per Ibis di presentare la nuova Mojo 4.
Il nuovo modello offre un telaio in carbonio con 130 mm di escursione alla ruota posteriore, gestiti da uno schema DW-Link, in abbinamento a una forcella da 140 mm di corsa.
In aggiunta troviamo il Traction Tune, la nuova filosofia di tuning per la sospensione proposta da Ibis per garantire trazione e controllo.
Non manca una serie di soluzioni a protezione del telaio, come quelle a protezione dei link superiore ed inferiore della sospensione e lo scudo protettivo sotto al tubo obliquo. In aggiunta il telaio è garantito 7 anni.
Geometrie
La Mojo 4 propone una geometria evoluta, grazie ad un angolo di sterzo di 65,4°, un angolo piantone di 76,6°, un carro compatto e un reach allungato. Il tutto in combinazione con ruote da 27.5″, una scelta un po’ in controtendenza visto l’attuale orientamento alle ruote da 29″. La sezione massima prevista è di 2.6″.
La Mojo 4 è disponibile in quattro taglie, tutte con un piantone di lunghezza ridotta per consentire l’utilizzo di reggisella telescopici di maggiore escursione.
Per tutte le taglie, inoltre, il triangolo principale prevede la presenza di un porta borraccia e per chi preferisce non utilizzare lo zaino Ibis ha previsto la compatibilità con la sua borsa Pork Chop (acquistabile separatamente), che si adatta perfettamente nello spazio tra tubo orizzontale e tubo obliquo.
Allestimenti e prezzi
Il solo telaio con ammortizzatore è in vendita al prezzo di $ 2.999. Disponibilità a partire da oggi.
Prezzi in Euro non ancora noti.
(Foto© Niklas Wallner / Satchel Cronk)