Novità Hero 2017: donne e elettricità

Comunicato stampa

unnamed

L’ottava edizione della HERO Südtirol Dolomites in programma sabato 17 giugno 2017, porterà in dote due nuove iniziative rivolte all’accoglienza del mondo femminile nella gara più dura di mountain bike, e ad una escursione all’Alpe di Siusi in E-bike.

E con quella del prossimo 17 giugno fanno otto. Otto edizioni di HERO, otto moltiplicazioni di sfide ed emozioni, di conquiste e soddisfazioni, in un fine settimana che i biker aspettano come l’appuntamento clou, e non solo per l’aspetto agonistico.

Infatti la HERO Südtirol Dolomites di 86 chilometri (e 4.500 metri di dislivello) o di 60 chilometri (con 3.200 metri di dislivello) rappresenta l’apice di quattro giorni in cui il gruppo del Sella diventa la capitale italiana della mountain bike. Da giovedì 15 a domenica 18 giugno Selva Val Gardena raccoglierà oltre 4.000 iscritti all’interno di HERO Bike Festival che, in questa ottava edizione, si arricchisce di nuove iniziative.

BE-HERO: CON LA E-BIKE UN TOUR ALL’ALPE DI SIUSI
La prima novità questa riguarda la E-bike, la mountain bike a pedalata assistita che sarà la protagonista di BE-HERO, una escursione organizzata in stile cicloturistico che porterà i partecipanti lungo gli ultimi chilometri della HERO Südtirol Dolomites, quando gli eroi intravvedono il traguardo e assaporano il dolce gusto dell’impresa. BE-HERO partirà da Selva Val Gardena in modo assolutamente non competitivo per fare transito sull’altipiano dell’Alpe di Siusi dove si potrà scoprire i sapori delle specialità enogastronomiche dell’Alto Adige. Appuntamento quindi domenica 18 giugno con un originale e divertente percorso gustativo che toccherà quattro baite e rifugi per fare prima colazione, poi aperitivo, infine un rigenerante pranzo e per concludere dolce e caffè. La quota di iscrizione è di 30,00 Euro e maggiori info sul sito web dei HERO Südtirol Dolomites.

PER “LEI” C’E’ LA HERO WOMEN’S LOUNGE
Alla HERO si pensa anche all’altra metà del cielo ovvero alle donne in gara e a tutte le accompagnatrici degli HEROes. All’entrata dell’area Bike e Tech EXPO, si troveranno le indicazioni per la HERO Women’s Lounge, un luogo interamente dedicato a rendere felici, ovviamente in stile HERO, le donne e le ragazze con la H rossa. Qui troveranno un’area relax per una breve sessione di massaggi rilassanti, un bagno ai piedi e, perché no, sedersi nell’angolo lettura, ma anche colorazione delle unghie e hairstyling. Per essere sempre in forma ecco lezioni di tecnica di MTB, con E-Bike tour, e gradevoli Meet & greet con le campionesse di mountain bike, e anche un pizzico di fitness: dal walking al running in ambiente montano. Chiude la proposta HERO Women’s Lounge il tema fashion con l’abbigliamento da bici in chiave lady e un po’ di divertimento con un sorso di prosecco, mentre i bambini sono al face painting.

Maggiori informazioni su www.herodolomites.com