Northwave: Stirnemann d’argento nel Cross Country agli European Games

Comunicato stampa

ong64tnMVrCeooX8A4ghAa0A6rOQMoeL2QXl9b9Ax8M

Prima medaglia per gli atleti Northwave nella prima edizione degli European Games in corso di svolgimento a Baku (Azerbaijan). Sabato 13 Giugno, Kathrin Stirnemann (Svizzera) ha conquistato l’argento nella prova femminile diCross Country dominata dalla connazionale Jolanda Neff, mentre Maja Wloszczowska (Polonia) ha completato il podio alle spalle della doppietta elvetica.

Al dodicesimo chilometro la favorita della vigilia, Jolanda Neff, è andata all’attacco seguita da Stirnemann e Wloszczowska, ma nella seconda parte di gara la Neff si è lanciata nuovamente in un tentativo che gli ha permesso di tagliare il traguardo in solitaria davanti alla connazionale, equipaggiata da Northwave con le calzature Extreme Tech MTB Plus.

E’ una grande sensazione essere sul podio, non me lo aspettavo perché nelle ultime settimane ho avuto qualche problema di salute. Oggi è andato tutto per il meglio, è stata una gara semplicemente perfetta”, ha dichiarato Kathrin Stirnemann, già Campionessa del Mondo in carica di Cross Country Eliminator.

Nella prova maschile, terminata con un podio tutto svizzero comandato da Nino Schurter davanti a Lukas Fluckinger e Fabian Giger, Marco Aurelio Fontana si è classificato in nona posizione con le sue Extreme Tech MTB Plus.

(Photo credit: European Games Press Office)