MTB Tour Toscana: premiati tutti i vincitori 2016

Comunicato stampa

Si è svolta sabato scorso a Montecatini Terme all’interno del Nuovo Teatro Verdi la grande festa di fine stagione con le premiazioni del circuito MTB Tour Toscana, condotta dallo speaker Tiziano De Cristoforo e dal giornalista televisivo Massimo Pannocchi, durante la quale sono stati consegnati centinaia di premi, non solo ai primi ed ai classificati di ogni categoria, ma anche a tutti coloro che hanno portato a termine le sette prove previste dall’edizione 2016, i cosiddetti All finisher, per la precisione sono stati ben 75.

immagine

Il pomeriggio si è aperto all’insegna del ballo, grazie alle speciali coreografie realizzate dalle ragazze della scuola di danza “Art Show Dance” diretta da Eleonora Di Miele, showgirl, ballerina, cantante e attrice di RAI e Mediaset.Ospiti di eccezione sono stati il sindaco di Montecatini Dott.Giuseppe Bellandi, che ha ringraziato gli organizzatori per l’impegno profuso e per aver contribuito a rendere Montecatini un punto di riferimento per il panorama ciclistico, e l’onorevole Edoardo Fanucci, il quale ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza dello sport come valorizzazione del territorio. Nel corso dell’evento è stato svelato anche il Calendario delle prove del 2017, con sei tappe particolarmente impegnative ed affascinanti. Si inizia con la Bacialla Bike di Terontola, sul lago Trasimeno in provincia di Arezzo la quale darà il via alla manifestazione il 5 marzo. Un onore ed un onere per gli organizzatori della prima tappa, impegnati nel mettere a punto il tracciato, con un occhio di riguardo nel far scoprire i beni storici ed artistici presenti sul proprio territorio.

immagine2

Il 9 e il 30 aprile seguiranno la Gf della Val di Merse, a Rosia, in provincia di Siena, che ha confermato il percorso classico, con alcuni dettagli affinati, e la Gf delle Terme, a Montecatini Terme, con i suoi 50 km e con un dislivello di 1.800 metri. Il 18 giugno vedrà invece la Gf di Poppi, ad Arezzo; in programma 42 km, con 1.500 metri di dislivello per il percorso GranFondo e 25 km, con 700 metri di dislivello per il Classic. Dopo la pausa estiva le fatiche riprenderanno il 3 settembre con la Straccabike di Pratovecchio in provincia di Arezzo. La società organizzatrice ha precisato il proprio impegno per realizzare la frecciatura permanente in legno, così da permettere ai bikers di visionare ogni singolo sentiero, ogni salita e discesa durante il periodo estivo. Sarà la Gf del Brunello e della Val d’Orcia a Montalcino infine a chiudere la manifestazione l’8 ottobre, con l’inserimento di nuovi single track nei 52 km previsti, in mezzo alle suggestive e preziose vigne. “Il nostro circuito non è statico – ha sottolineato il responsabile unico del challenge Toscano Massimo Anzilotti- abbiamo avuto ed abbiamo la fortuna di poter offrire ai partecipanti corse studiate in località di mare, di montagna, di città e campagna. Possiamo garantire che il nostro è un Circuito in continua evoluzione, chi sceglie di correre le nostre prove avrà sempre delle nuove gare da assaporare e nuovi limiti da potersi porre, come dice il motto l’MTB Tour Toscana è l’evoluzione della Mountain Bike in Toscana. Quest’anno abbiamo inserito la GranFondo di Poppi, mentre sono uscite la Capoliveri Legend Cup e la B-King. Inoltre per il 2017 abbiamo aumentato lo speciale montepremi per la Classifica dedicata alle Società, la “Race Team”, classifica che premia le squadre più numerose perché anche le meno forti possono ambire a vincere questa importante classifica a premi, abbiamo portato il montepremi a ben 5.000,00 euro.” Coloro che si iscriveranno….avranno da pedalare molto per potersela aggiudicare. Novità anche in CAMPAGNA ABBONAMENTI con un primo STEP con scadenza 15 GENNAIO 2017 a    € 110,00 e con un regalo DI ALTO LIVELLO per i primi 350 ABBONATI, sarà infatti un giubbotto tecnico ROSTI, personalizzato MTB TOUR TOSCANA dal valore di circa € 50,00 le iscrizioni partiranno dal 1° Dicembre siete avvisati, se non volete lasciarvi scappare questa bellissima promozione, siate velocissimi…….

A breve tutte le info sul sito www.mtbtourtoscana.com