MTB Raiffeisen Sudtirol Cup – #6 & King of the Valleys – #5: a Righettini e Oberparleiter il Memorial Alverà

Comunicato stampa

Si è svolto domenica, sulle pendici della collina di Castel Pergine, il 10° Memorial Bruno Alverà, valido come sesta prova della MTB Raiffeisen Südtirol Cup, che ha sconfinato così per la seconda volta in terra trentina.

Il tracciato, da percorrere più volte in base alla categoria, si snodava per 5 km e 200 m tra ostacoli naturali, strade forestali e single track.

Nella prova maschile, ancora una vittoria per Andrea Righettini (KTM Protek Dama), che ha preceduto al traguardo Martino Fruet (Team Lapierre Trentino Alè) e il compagno di squadra Maximilian Vieider.

13937730_813891502043959_4834310865793524566_o
Tra gli Juniores, Adolfo Canal (Team Todesco) ha avuto la meglio su Thomas Plaikner (ASC Olang) e Roland Thurner (Sunshine Racers ASV Nals).

In campo femminile, vittoria di Anna Oberparleiter (Team Lapierre Trentino Alé) sulle Juniores Nina Jocher (Dynamic Bike Team) e Nadine Ellecosta (ASV St. Lorenzen Rad).

Oberparleiter_Anna_CIA_Eliminator_Nals_q_9_4_2016_02
Per quanto riguarda gli Allievi, vittorie di Emanuele Huez (Racing Tettamanti) tra gli atleti del 1° anno e di Daniel Denicolo dell’ASV St. Lorenzen Rad tra i 2° anno. Prima posizione per Julia Maria Graf (ASC Kardaun Cardano) e Kristin Aichner (ASV St. Lorenzen Rad), invece, nelle categorie Allieve 1° e 2° anno.

Tra gli Esordienti, affermazioni per Tobias Oberhammer (KSV For Fun Cycling Team) tra gli atleti del 2° anno e di Alex Mair (Sunshine Racers ASV Nals) tra quelli del 1° anno. Noemi Plankensteiner (ASV St. Lorenzen Rad) e Nicole Pesse (Cicli Lucchini) si sono aggiudicate le prove Esordienti 1° e 2° anno.

Classifiche Open Uomini, Juniores Uomini e Master qui.

Classifiche Open Donne, Junior Donne e giovanili qui.

Prossima prova del MTB Raiffeisen Sudtirol Cup il 27 agosto a Steinegg/Collepietra (BZ). Nella stessa data si svolgerà a Cismon del Grappa (VI) la prossima tappa del King of the Valleys.