MTB Raiffeisen Sudtirol Cup – #1: Vieider e Rabensteiner aprono a Egna

Comunicato stampa

a01bd6ee-c010-4efd-82a3-e1487f251b61_medium_p

Il 6° Trofeo Eclipse – Memorial Gigi Corradini, tradizionale tappa di apertura della MTB Raiffeisen Südtirol Cup, è stato firmato da Maximilian Vieider (KTM Protek Dama), che ha preceduto Beltain Schmid (ABC Egna Neumarkt) e Johannes Schweiggl (Cannondale RH Racing), il migliore del gruppo dei maratoneti che hanno partecipato alla prova. Schweiggl è subito partito bene e dopo una gara costante è riuscito a salire sul terzo gradino del podio. Hannes Pallhuber, dopo un ultimo giro grandioso, è riuscito a recuperare parecchie posizioni ed ha finito la sua gara in quarta posizione, Felder si piazza al 13° posto, Gufler al 19°.

In campo femminile vittoria di Lisa Rabensteiner (Focus XC Elite Team) davanti alle juniores Nina Jocher (Dynamic Bike Team) e Giorga Marchet (Four Es Wilier Racing Team). A completare il podio juniores, Anna Lirussi della Cube Crazy Victoria Bike (nelle foto, in alto: Rabensteiner e Vieder. Sotto: Pallhuber e Schweiggl).

Nella categoria uomini juniores Jakob Kompatscher (Sunshine Racers ASV Nals) ha avuto la meglio sul compagno di squadra Franz Obberrauch e su Jakob Dorigoni (Libertas Raiffeisen Laives ASD). Quest’ultimo, in testa per tutta la gara, è caduto in prossimità del traguardo, dovendo così accontentarsi della terza posizione.

Per quanto riguarda gli Allievi, vittorie di Ramon Vantaggiato (ASD Team Velociraptors – 2° anno) e di Emanuele Huez(Racing Tettamanti – 1° anno). Prima posizione per Anita Rossi dell’ABC Egna Neumarkt e per Patrizia Critelli dell’ASC Kardaun-Cardano nelle categorie Allieve 2° e 1° anno.

Tra gli Esordienti, da registrare le affermazioni di Tobias Oberhammer (KSV – For Fun Cycling Team) tra gli atleti del 2° anno e di Alex Mair (Sunshine Racers ASV Nals) tra quelli del 1° anno. Christina Thurner (Sunshine Racers ASV Nals) e Noemi Plankensteiner (ASV St. Lorenzen Rad) si sono invece aggiudicate rispettivamente le prove Esordienti 2° e 1° anno.

Classifiche complete qui.

Le prossime prove del circuito altoatesino MTB Raiffeisen Südtirol Cup:

7/5 Corces

2/6 Naturno

19/6 Panchià (TN)

30/7 San Lorenzo

14/8 Pergine (TN)

27/8 Collepietra/Cardano

11/9 Val Casies