MTB Maremma Tosco Laziale – #4: oltre 650 bikers hanno animato la GF Selva della Roccaccia

Comunicato stampa

Tarquinia (Vt) ha ospitato domenica la quarta e penultima prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, la Granfondo Selva della Roccaccia. Alla gara hanno preso parte più di 650 appassionati, numero record per la gara organizzata dall’Asd Etruskabike che è giunta alla sua nona edizione.

In questa bellissima giornata di sport ha ottenuto il successo assoluto finale, nella point to point di 45 km, Cristiano Taliani (Team New Bike 2008). Il vincitore della corsa ha superato di pochissimo Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni), che è stato bruciato nella volata conclusiva. A completare il podio assoluto è Roberto Rinna (Piesse Cycling Team).

podio1

Nella gara al femminile il successo è andato a Laura Sopranzi (Centro Bici Team Terni): la biker ha staccato di circa tre minuti Claudia Cantoni (NwSport Cicli Conte), mentre al terzo posto si è piazzata Ilaria Massi (Etruskabike).

podio2

Il percorso, anche quest’anno, ha ottenuto il consenso dei tantissimi appassionati che si sono riversati sullo sterrato di Tarquinia. Il tracciato è infatti stato rinnovato lo scorso anno e per questa stagione il comitato organizzatore ha inserito un maggior numero di tratti tecnici.

“La giornata è andata  bene – afferma il presidente del circuito, Sergio Castignani – e anche se c’è stato qualche piccolo intoppo siamo comunque riusciti a garantire una bellissima gara a tutti i partecipanti. Abbiamo ottenuto un numero record di iscritti, il che testimonia come l’abolizione del pacco gara, con conseguente riduzione dei prezzi, è stata una mossa vincente. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione del percorso e a tutti coloro che hanno aiutato noi del comitato organizzatore, oltre a tutti i partecipanti”.

L’ultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale sarà la Granfondo Est! Est!! Est!!! di Montefiascone (Vt).

Classifiche complete qui.