MTB Junior Challenge Livenzabike, 8 prove per il 2016

Comunicato stampa

Logo 800 1 x nws(leggera)

Potevamo far finta di esserci dimenticati dei quasi 1000 Giovanissimi tesserati e non tesserati che nel 2015 hanno partecipato al “1° MTB Junior Challenge LivenzaBike”? Di quelle 32 Società che hanno creduto in questo progetto giovanissimi di avvicinamento al ciclismo fuoristrada  agonistico? Di quei genitori che ci hanno affidato i loro figli per farli divertire in totale sicurezza?

Naturalmente Voi non lo avreste fatto e nemmeno noi ci siamo dimenticati di questi Atleti che ci hanno seguiti nelle 8 tappe dello scorso anno.

Siamo quindi pronti a ripartire con il “2°MTB JUNIOR CHALLENGE LIVENZABIKE”!

Il 2 aprile gli amici dell’ OlimpiCaorle ci ospiteranno come lo scorso anno al Parco del Pescatore;

il 24 saremo a Cimadolmo dove il GS Stabiuzzo preparerà un inedito percorso lungo le rive del Fiume Sacro. L’8 maggio la new-entry Veloclub Meduna ci ospiterà in un percorso tutto da scoprire. Il 28 maggio prima trasferta in terra friulana a Sacile per vedere cosa ci riserveranno quest’anno gli amici del 53.3; il 4 giugno saremo a casa del CGTeam Gorgazzo a San Giovanni di Polcenigo; il 7 luglio andremo a solcare i sentieri del Piancavallo per respirare un po’ di aria fresca e pura messa a disposizione di tutti gli appassionati di questo magnifico Trofeo dagli amici del Montanaia Racing. Al rientro dalle ferie estive, il 27 agosto, i Velociraptors ci aspetteranno invece nel loro bellissimo Bike Park di Torre di Mosto.

Il 262° giorno dell’ anno (19 settembre) lo trascorreremo in festa a Sportyland ad Ottava Presa di S. Stino di  Livenza per l’ultima tappa e per il gran finale con le ricchissime premiazioni.

8 Tappe tutte bellissime ed avvincenti dai mari ai fiumi ai monti ai laghi per far divertire i nostri ragazzi.

Per rendere ancor più appassionante il 2° MTB Junior Challenge LivenzaBIke ci saranno delle novità per l’assegnazione del Trofeo: un semplice moltiplicatore, che combina la presenza degli Atleti al numero di gare a cui partecipa la Società, ci terrà con il fiato sospeso fino all’ ultima tappa e deciderà quale sarà la Società vincitrice.

Per permettere a tutti di vincere “facile”, la griglia di merito quest’ anno sarà riservata solo ai primi 5 della classifica generale mentre gli altri saranno immessi a sorteggio.

Naturalmente confermato il montepremi in buoni carburante dello scorso anno con possibile allungamento delle premiazioni finali.

Altre le novità di sicuro in arrivo  …

LivenzaBike a.s.d. ed il Comitato promotore Vi aspettano quindi numerosi al 2° MTB Junior Challenge LivenzaBike.