MTB Garda Marathon al via di una nuova sfida!

Comunicato stampa

MTB_Garda_01Un attesa durata mesi dove tutta l’organizzazione si è prodigata il più possibile per far si che sia tutto pronto per questa tredicesima edizione della MTB Garda Marathon. Sulla bellezza del posto credo ci sia veramente poco da dire e da aggiungere. Montagne e colline a picco sul lago, verde e fiori primaverili, profumi di germogli e di brezza “marina”. Atmosfera incantata tra i sentieri e single track dei due percorsi. Salite e discesa concatenate con scorci sul lago da lasciare senza respiro quasi come gli “strappi” e i rilanci nei boschi dove i bikers, saranno pronti ad alzarsi sui pedali per conquistare la cima sapendo che la discesa è un misto tra estasi e orgoglio.

La discesa non lascia spazio ad interpretazioni: freni pronti ma sempre a tutta verso valle in un turbinio di curvoni veloci, curve a gomito, passaggi tra gli alberi e salti naturali che lasceranno letteralmente senza parole i bikers. Questo l’ambiente che spalanca le porte alla collaborazione con il “prestigio”, uno tra i più importanti circuiti nazionali e ancora, Centurion MTB challenge, Trek Zerowind off road challenge, MTB head tour, bike end more e Torpado.

Sono oltre settanta gli espositori allestiti già dalle prime ore di venerdì. Per questa edizione, ricordiamo che il cuore pulsante della manifestazione è stato dislocato nel Piazzale Caboto, per riservare spazio alla zona ristoro ed Info Point mentre, sul lato opposto ci sarà uno spazio per il parcheggio delle vetture di servizio, per l’organizzazione, gli ospiti e i giornalisti accreditati. Il controllo antidoping è stato confermato presso i locali del teatro adiacente l’arrivo della gara. A ridosso della partenza, dove si sviluppa la restante parte del percorso, saranno posizionate due postazioni di primo soccorso e la zona box sarà adiacente al punto di lavaggio bici.

Ricordiamo per ultimo che domenica, dalle ore 07:00 alle ore 08:30 sarà possibile effettuare il controllo tessere ed il ritiro pettorali. Riscaldamento e tutti in griglia alle ore 09:00 dove dalla suggestiva cittadina di Garda, sarà dato il primo via a questa nuova sfida. Al comitato organizzatore non resta che augurarvi una buona gara a tutti!!!