Il bel risultato di oggi alla 5^ tappa della Cape Epic per il team Trek-Selle San Marco, con il podio di Damiano Ferraro e Samuele Porro, è stato purtroppo rovinato dalla brutta caduta di Michele Casagrande.

©Greg Beadle/Cape Epic

Sul rettilineo d’arrivo Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande si sono toccati inaspettatamente e sono rovinosamente caduti a terra. Un banale incidente che ha però causato a Michele Casagrande la frattura della clavicola, che si vede quindi costretto al ritiro. Fabian sarà al via domani come Outcast, con l’obiettivo di finire la Cape Epic e aiutare il Team1.

Oggi avrebbe potuto essere una bellissima giornata, ma alla fine quella caduta proprio non ci voleva. Oggi io ho fatto tanta fatica nei primi 30km, poi mi sono ripreso e ogni km che passava mi sentivo meglio. Oggi siamo arrivati settimi, non lontani dal quinto. Finalmente avevamo trovato la gamba giusta, tutto filava per il verso giusto, ma adesso è davvero un peccato che Michele si sia fatto male. Ora domani parto come outcast e finisco la Cape Epic”, questo il commento di Fabian Rabensteiner a fine gara.