MasterMTB 2015, venti giorni alla XC Monte Maddalena

Comunicato Stampa

DSC_0316

Sabato 11 luglio la sesta tappa del circuito. Al via solo le categorie master, in palio le maglie di campioni provinciali ACSI. La Festa della Montagna fa da cornice all’evento. Aperte le iscrizioni.

Mettete un sabato sul Monte Maddalena. Per i bresciani era un must a cavallo tra gli anni 50 e 80 – quando una funivia collegava la città al monte -, per gli appassionati della mountain bike lo è diventato negli anni. Centinaia di sentieri per tutti i gusti e per tutte le specialità dell’off road, e dal 2009 si è aggiunto l’appuntamento fisso con la prova di Cross Country organizzata dal MBO Bike Club (in collaborazione con gli Amici della Montagna Gruppo 1976), in concomitanza con la tradizionale festa della Maddalena.

Sabato 11 luglio il MasterMtb arriva al giro di boa, e lo fa in un pomeriggio che vede al via solo le categorie amatoriali, protagoniste sul percorso di otto chilometri ricavato proprio sulla vetta del monte. Al termine della gara, insieme alle maglie verdi che contraddistinguono i leader di categoria, saranno assegnate anche quelle di campionato provinciale bresciano ACSI, di cui la XC Monte Maddalena costituisce l’ultima e decisiva tappa in calendario.

I dettagli e una piccola new entry di questa edizione ve li sveleremo a brevissimo. Nel frattempo potete cominciare a iscrivervi, con le modalità indicate sul sito del circuito.

Ora non c’è molto spazio per distrazioni: fra tre giorni si corre la Sunset Bike a Pertica Bassa! Le ultime notizie sulla quinta del MasterMtb su www.master-mtb.com e su www.perticabassa.com