MasterMTB 2015, un volto nuovo al microfono

Comunicato stampa

 

Domenica a Pastrengo (VR) una new entry nella famiglia del MasterMtb. Giorgio Salvetti Sodano dalla radio alla mountainbike per la prima tappa veronese del circuito. Iscrizioni all’XC Forte Nugent aperte fino alla mezzanotte di oggi, venerdì 10 Aprile. 

Il MasterMtb 2015 si avvia già verso la seconda prova – questa domenica nella veronese Pastrengo – ma c’è ancora una piccola importante novità annunciata nei mesi invernali che non aveva ancora fatto il suo debutto nel circuito. Da qui in avanti la voce che accompagnerà il MasterMtb sarà, infatti, quella di Giorgio Salvetti Sodano, speaker radiofonico di Radiovera.net e Radio Bruno Brescia. Negli anni Giorgio si è dedicato, oltre che alla radio, anche a interviste a celebrità del mondo della cultura e dello spettacolo, al giornalismo, e alla presentazione di eventi: in molti infatti lo ricorderanno alle premiazioni finali del MasterMtb, celebrate a Cavriana lo scorso mese di ottobre. Domenica avrà l’importante compito di scandire il programma della XC Forte Nugent – dall’entrata in griglia fino alle premiazioni – e con la sua straripante energia riuscirà senz’altro a coinvolgere sia gli atleti sia gli spettatori, tra interviste, battute e il racconto della gara.

L’appuntamento per domenica è alle ore 7.30 presso Poggio Pol – dal paese di Pastrengo potete seguire le indicazioni per il ristorante “Al Forte” – mentre la prima partenza sarà data alle ore 9.30, separando di alcuni minuti tutte le categorie. Occhio alle iscrizioni: il termine ultimo è oggi alle ore 24.00!

Di seguito un veloce riepilogo delle info tecniche della XC Forte Nugent

Info tecniche

Gara ASI aperta a tutti gli enti della consulta;

Organizzazione: ASD XC Verona

Categorie al via: amatori;

Lunghezza: 4.7 km su più giri a seconda della categoria;

Dislivello: circa 190 metri a giro;

Costo iscrizione: 13 €;

Chiusura iscrizioni: venerdì 10 Aprile alle ore 24.00 (o comunque al raggiungimento dei 300 iscritti);

Cronometraggio a cura di Tag Racer;

Servizi post gara: area team, area expo, lavaggio bici, ristoro e massaggi;

Programma

– Verifica tessere: dalle ore 7.30 alle 9.00 presso il Forte Nugent;

– Partenza: dalle 9.30;

Premiazioni

– Primi 10 ELMT, M1, M2, M3, M4;

– Primi 5 M5, M6, M7, MW1, MW2;

Info complete su www.xcverona.com/fortenugent/ e sul sito www.master-mtb.com