MasterMTB 2015, le novità arrivano presto

Comunicato stampa

 

Capriolo Bike, XC Forte Nugent e XCO Le Cocche alla prima nel MasterMTB. Scopriamo le tappe al debutto nel MasterMtb, che anticipano un’estate di grandi classiche del circuito.

Capriolo Bike 2014

Proprio denso di novità il MasterMtb, che mai come quest’anno si è rinnovato così tanto nel calendario. Salutano Montichiari, Serle, Soave e Valeggio sul Mincio, che passano il testimone a quattro nuove tappe, equamente distribuite tra le province di Brescia e Verona. Fatta eccezione per la Monte Corno Bike – di cui parleremo nelle prossime settimane –ben tre di queste new entry avranno l’onore di aprire il circuito, a distanza di un mese l’una dall’altra.

Per ognuna di queste tappe, almeno una buona ragione per iniziare il Master MTB.

1: Capriolo Bike, 8 Marzo, Capriolo (BS). “Lavoro per una gara così come la vorrei trovare io”. L’inciso è di Giovanni Belloni, guida dell’MTB Franciacorta Capriolo. La prima del MasterMtb ha le dimensioni di una granfondo – 39 km e 1200 metri di dislivello – pur conservando le peculiarità di una XC: single track, scalinate, e più passaggi nel paese. A tutto questo aggiungeteci la spettacolare passerella tra i vigneti della Franciacorta. Già l’acquolina in bocca?

2: XC Forte Nugent, 12 Aprile, Pastrengo (VR). La primavera passatela nell’entroterra del Lago di Garda, sponda veronese. L’affascinante scenario del Forte che domina la Val d’Adige segna il ritorno tra gli organizzatori degli uomini dell’XC Verona, che hanno disegnato un tracciato 100 % off road, cinque chilometri tutti da guidare, privi di alcun passaggio “artificiale”. Una piccola pausa per gli agonisti – la gara è sotto l’egida dell’ASI – e tanto divertimento al servizio degli amatori.

3: XCO Le Cocche, 17 Maggio, Affi (VR). Facilissima da raggiungere – autostrada a poche centinaia di metri – e ancor più bella da correre. In dialetto veronese le “cocche” sono le “galline”, ma sulla collina a nord di Affi c’è poco da fare i polli: i tratti pianeggianti che aprono e chiudono il giro sono gli unici metri veramente piatti, il resto è tanto sterrato, con passaggi del tutto naturali tra sentieri e radici. Lo scorso anno erano solo 180: scommettiamo che nel 2015 saremo molti di più?

Ora non resta che godersi queste – e le altre tappe del MasterMtb – in prima fila: fate un salto su www.master-mtb.com per abbonarsi al circuito, approfittando anche della promozione “10 + 1”.  Ricordate che questo è solo l’inizio: da giugno tre settimane di grandi classiche!

Il calendario completo:

Domenica 08 Marzo: Capriolo Bike – Capriolo (BS)

Domenica 12 Aprile: XC Forte Nugent – Pastrengo (VR)

Domenica 17 Maggio: XCO Le Cocche – Affi (VR)

Domenica 21 Giugno: Sunset Bike – Pertica Bassa (BS)

Sabato 11 Luglio: XC Monte Maddalena – Brescia (BS)

Domenica 26 Luglio: Gp Degli Ulivi – Roe’ Volciano (BS)

Domenica 27 Settembre: Monte Corno Mtbike – Desenzano (BS)

Domenica 04 Ottobre: Trofeo Damiano Darra – Cavriana (MN)

Domenica 25 Ottobre: Master Team Relay e Premiazioni Finali – Casa Di Beniamino Cavriana (MN)

Calendario del MasterMtb 2015 Categorie Giovanili (in corsivo le tappe in comune col MasterMtb):

Domenica 08 Marzo: Capriolo Bike – Capriolo (BS) 

Domenica 10 Maggio: La Mesa Bike – Rivoli (VR)

Domenica 17 Maggio: XCO Le Cocche – Affi (VR)

Domenica 21 Giugno: Sunset Bike – Pertica Bassa (BS) 

Domenica 26 Luglio: Gp Degli Ulivi – Roe’ Volciano (BS)

Domenica 04 Ottobre: Trofeo Damiano Darra – Cavriana (BS)

 

Info: www.master-mtb.com