MasterMTB 2015, a Roè tornano le categorie giovanili

Comunicato stampa

Fra dieci giorni il MasterMtb fa tappa a Roè Volciano (BS) per il GP degli Ulivi. In gara amatori, ragazzi e agonisti. Novità nelle premiazioni. I leader del circuito dopo la XC Monte Maddalena. 

Manuel Bike

La XC Monte Maddalena ha confermato i valori messi in campo fino a questo punto della stagione: mai, nelle tappe precedenti – escludendo per ovvi motivi la prima – si era registrata la conferma di tutti i leader delle categorie amatoriali. Le classifiche, che da questa stagione considerano immediatamente lo scarto, restano comunque apertissime, e i leader saranno messi alla prova giàdomenica 26 luglio a Roè Volciano (BS) nel settimo Gran Premio degli Ulivi.

Nel cammino dal Monte Maddalena alla Valsabbia, il MasterMtb ritrova le categorie giovanili, e non poteva essere altrimenti: il Team Manuel Bike ha creato uno dei vivai più interessanti e radicati nel territorio della provincia di Brescia, ed ha fatto dei suoi ragazzi il vero punto di forza della società, una squadra che può comunque contare anche su amatori di ottimo livello.

Il GP degli Ulivi edizione 2015 parte all’insegna della continuità. Confermato il percorso (3.8 km per i giovani e master woman, 5.2 per gli amatori), confermata la logistica (presso il centro sportivo comunale), e le due partenze: la prima – riservata a esordienti, allievi e donne amatori – alle ore 9.00, la seconda, alle 10.15, per junior (sia maschi che femmine) e per tutte categorie amatoriali maschili.

Grande novità invece nel protocollo delle premiazioni. Gli atleti giunti tra il 6° e il 10° posto (compresi) di categoria, potranno ritirare il premio non appena saranno ufficializzate le classifiche, senza quindi dover attendere la cerimonia protocollare.

Per le altre informazioni sulla gara e sulle modalità di iscrizione potete consultare la pagina dedicata al Gp degli Ulivi sul sitowww.master-mtb.com

Di seguito i leader di categoria dopo la XC Monte Maddalena:

Esordienti M 1° anno: Alessandro Motta (Spreafico Veloplus)

Esordienti M 2° anno: Alessandro Berzieri (Pedale Fidentino)

Esordienti F 1° anno: Federica Parolotto (Team Todesco)

Esordienti F 2° anno: Martina Bassi (Team Bramati)

Allievi 1° anno: Riccardo Caspani (Team Valdidentro)

Allievi 2° anno: Mattia Paghera (ASD Gardasport)

Allieve 1° anno: Alice Franzosi (Team Manuel Bike)

Allieve 2° anno: Marta Bassani (Team Bramati)

Junior M: Alberto Lenzi (GS Lagorai)

Junior F: Greta Seiwald (Focus XC Italy Team)

Elitesport 1: Daniel Tassetti (Team Todesco)

Elitesport 2: Michael Bertasi (Team Bertasi)

Master 1: Francesco Mensi (Niardo For Bike)

Master 2: Michele Catina (Giangi’sTeam Free Bike)

Master 3: Alessio Bongioni (Giangi’s Team Free Bike)

Master 4: Manfredi Zaglio (Racing Rosola Bike)

Master 5: Emanuele Massoli (MBO Bike Club)

Master 6: Roberto Viviani (Racing Rosola Bike)

Master Woman 1: Valentina Garattini (ASD Sellero Novelle)

Master Woman 2: Nadia Bottura (SC Barbieri)

Team: MTB Pertica Bassa

Team Giovanili: Team Manuel Bike