Master MTB: tre settimane, due XC ed una cronometro individuale

Comunicato stampa

Il prossimo appuntamento è targato Mantova, poi sarà la volta del MasterFest, la terza corsa sarà sul monte Maddalena. Novità e conferme per l’XC di Castiglione delle Stiviere per una gara sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Immagine

Il MasterMtb ritorna a fine mese e lo fa in grande stile. Il primo appuntamento è a Castiglione delle Stiviere sabato 24 giugno, caratteristica cittadina confinante con la provincia di Brescia ai piedi delle alture che delimitano il lago di Garda. Siamo alla sesta tappa di un challenge creato a misura di Master poi, sarà la volta del MasterFest in programma per venerdì 30 giugno un appuntamento serale che sarà festa per tutti gli amanti delle corse a circuito la cui iscrizione sarà gratuita per gli abbonati. Pochi giorni per recuperare le energie e sabato 8 luglio sarà il turno dell’XC Monte Maddalena. 

IL TROFEO CASTIGLIONE DELLE STIVIERE:

Analizzando per ordine gli appuntamenti è dunque il 6° trofeo Città di Castiglione delle Stiviere ad aprire il sipario sui tre appuntamenti estivi, ma entriamo nel dettaglio della gara e scopriamo cos’ha in riservo per noi il comitato organizzatore. “Quest’anno abbiamo cercato delle varianti per eliminare l’asfalto e rendere il percorso ancora più spettacolare – spiega Walter Chicchi. Abbiamo inserito due nuovi single track significativi che sicuramente saranno apprezzati questo, anche in virtù del fatto che la gara sarà Top Class FCI, uno stimolo in più per migliorarci. Partenza per categorie singole o accorpate a seconda del numero dei partecipanti, il numero dei giri invece sarà deciso il giorno sesso della gara”.

LE NOVITA’ DEL TRACCIATO:

Ulteriori novità arrivano dal giro di lancio che come spiega Walter è stato completamente rivisitato con uno start che porterà i corridori immediatamente alla sommità del monte del Castello senza passare dalla famigerata scalinata, per poi, dopo un veloce tratto in discesa e una risalita su asfalto immettersi direttamente nell’anello di gara. Il tracciato, il giorno della gara interamente chiuso al traffico, sarà percorribile da venerdì 23 fermo restando che le prove ufficiali sono rimandate a sabato 24. Lo spettacolo sarà il continuo passaggio dei bikers che si sfideranno per le vie del centro storico con passaggi attraverso i parchi che contornano le mura del castello di Castiglione d/S. Per ulteriori e più dettagliate informazioni tecniche ritorneremo in argomento nei prossimi giorni.

Il MasterMtb vi invita a visitate il sito del challenge aggiornato con le classifiche e ricco di contenuti, seguiteci anche sulla pagina Facebook dedicata.