Master MTB: tre novità e un rientro nel calendario 2017

Comunicato stampa

immagine

Il challenge riparte nel 2017 con importanti novità, le prime arrivano già da un calendario rivisitato. Nei prossimi giorni l’apertura delle iscrizioni. Grande fermento dietro le quinte del challenge creato a misura di #Master.

Il #MasterMtb riscende in campo più carico e motivato che mai, proponendo per il 2017 un calendario interamente rivisitato. Sette prove, di cui tre nuove e un ritorno alle origini, che dal 25 marzo al 17 settembre, un po’ come tradizione, daranno appuntamento a tutti gli amanti del cross country, quello per tutti.

Un calendario intatto nel numero di tappe ma rinnovato con nuove competizioni che mantiene un ottimale equilibrio tra le prove, ben distanziate tra loro, una al mese per facilitarne la partecipazione. L’obiettivo del Master Mtb, il circuito per eccellenza rivolto agli amatori è quello di confermarsi ancora una volta sul panorama nazionale delle ruote grasse appagando tutti i partecipanti, anche i più esigenti. Ma passando agli aspetti più tecnici, quali saranno le nuove prove in calendario? A tagliare il simbolico nastro sul 2017 sarà la corsa new entry di Gussago, dunque il via sarà dato nella terra della Leonessa. Un appuntamento di inizio stagione, che benché giovane, ha già conquistato cuore e gambe dei bikers bresciani e non solo. La seconda novità è invece una competizione scaligera, stiamo parlando per i veronesi, del tradizionale appuntamento di Pozzomoretto.

Per il mese di maggio abbiamo riservato un ritorno al passato con l’imperdibile prova cavrianese. La terza novità, a giugno, vi riporterà in terra Bresciana. Questa volta aNave per un cross country nuovo, una gara disegnata sulle tracce di un inedito percorso ricavato a piedi del Monte Maddalena e del Colle San Giuseppe. Nei mesi caldi ovvero nel cuore della stagione (giugno e luglio), il MasterMtb si sposterà prima nel mantovano con l’XC Città di Castiglione delle Stiviere, una corsa serale ricca di eventi di contorno, per poi migrare sul Monte Maddalena (BS), sulle tracce dello spettacolare percorso ricavato proprio sulla vetta del monte. A settembre invece, si correrà nuovamente a Verona con l’appuntamento di Santa Lucia ai Monti che la scorsa stagione, tra le altre aveva assegnato le maglie dei Campioni Provinciali Veronesi e che quest’anno invece chiuderà il sipario sul circuito.

Inutile ricordare che teatro di ogni singolo evento marchiato MasterMtb, saranno percorsi e scenari mozzafiato dove i protagonisti sarete solo voi, ma questo, come già risaputo, da anni è una concreta certezza. Non perdete altro tempo, cerchiate in rosso sul vostro calendario questi appuntamenti e regalatevi una stagione da sogno…

25-03-2017          XC Gussago                                  Brescia

25-04-2017          XC Pozzomoretto                          Verona

14-05-2017          XC Cavriana                                  Mantova

02-06-2017          XC Città di Nave                            Brescia

24-06-2017          XC Castiglione delle Stiviere        Mantova

08-07-2017          XC Monte Maddalena                    Brescia

17-09-2017          XC Santa Lucia dei Monti              Verona

Pronti allora per una nuova avventura? Lo staff del #MasterMtb vi dà appuntamento sui campi di gara delle province di Verona, Brescia e Mantova, nel frattempo vi invitiamo a cliccare sul nuovo sito http://www.master-mtb.it.