Master MTB 2018: calendario, regolamento e la celebrazione dei dieci anni

Comunicato stampa

Il comitato organizzatore di Master Mtb, che ci aveva lasciato con il fiato in sospeso, finalmente ci svela tutte le grandi novità per l’edizione 2018, a partire da un calendario ricco e vario, al regolamento, per poi passare alla sorpresa finale: una grande festa celebrerà i dieci fortunati anni del circuito!

Tante sono le sorprese che ci attendono, a partire dal nuovo logo, che ci accompagnerà per tutta la nuova stagione, e che sarà il simbolo delle dieci candeline che Master Mtb spegnerà nel 2018. Per questo compleanno sono già stati stabiliti data e luogo: la grande festa si celebrerà a Brescia, in occasione di quello che è considerato “lo zoccolo duro” di Master Mtb, e cioè l’Xc Monte Maddalena”, il sabato 14 luglio! Per festeggiare degnamente questo importante traguardo, è al vaglio del comitato organizzatore un gadget riportante il logo del compiuto decennio!

Incominciamo allora a dare uno sguardo al calendario gare 2018, in attesa però della conferma definitiva dei vari enti di competenza. Diamo innanzitutto il benvenuto alle due new entry, che sono la “Tesio XC” e “Garden XC Race”. Ritorna la prova “Le cocche”, che ha deciso di riprendere il suo cammino con il Master Mtb! Come detto nello scorso comunicato, riconfermano “ XC Damiano Darra”,  la “XC Stefana Bike”, la prova “XC trofeo di Castiglione”, la tappa “ XC Monte Maddalena”, e con la gara denominata “XC S. Lucia Dei Monti” a Valeggio sul Mincio si raddoppia! In entrambe le prove di Valeggio correranno anche le categorie giovanili, a cui è dato ampio spazio per tutto il circuito. Una caratteristica di Master Mtb è infatti quella di tenere particolarmente a cuore i giovani, che vedono dedicate ad essi ben quattro prove!

Ma ecco nel dettaglio tutte le date:

Master Mtb edizione 2018 – 10^ edizione:

domenica   11 marzo         Le Cocche                                 – Affi (VR)

sabato        14 aprile          Tesio XC                                    – Gavardo (BS)

domenica   13 maggio       Damiano Darra                        – Cavriana (MN)

domenica   20 maggio        Garden XC Race                     – Valeggio s/M – Loc. Salionze (VR)

sabato        02 giugno        XC Stefana Bike                       – Nave (BS)

domenica   10 giugno         XC Castiglione d/S                 – Castiglione d/S (MN)

sabato        14 luglio           XC M.te Maddalena                 – Brescia

domenica   16 settembre   XC S.ta Lucia                            – Valeggio s/M (VR)

Master Mtb 2018, categorie giovanili :

domenica   11 marzo         Le Cocche                                 – Affi (VR)

domenica   20 maggio        Garden XC Race                     – Valeggio s/M – Loc. Salionze (VR)

domenica   10 giugno         XC Castiglione d/S                 – Castiglione d/S (MN)

domenica   16 settembre   XC S.ta Lucia                           – Valeggio s/M (VR)

Riconfermata la collaborazione con Tagracer, per il cronometraggio e per la stesura delle classifiche. Per quanto riguarda i punteggi, ci sarà lo scarto dinamico, e la lista dei premiati comprende, oltre che per le varie categorie, anche ricchi premi per le società, comprese quelle giovanili!

Non ci resta quindi che dare uno sguardo all’intero regolamento, disponibile sul sito internet, ed attendere l’apertura delle iscrizioni, che si attiverà con il nuovo anno.

https://www.master-mtb.it

https://www.facebook.com/MasterMtb/