Master MTB 2015, il “Giorgio pensiero” dopo la sesta tappa

Comunicato stampa

DSC_0935

Il racconto dello speaker ufficiale del circuito sta diventando un appuntamento fisso nel martedì dopo la tappa del MasterMtb. Giorgio Salvetti Sodano ci parla della XC Monte Maddalena di sabato scorso.

“Sette volte Maddalena per l’MBO bike club. A tante ammontano le gare organizzate da Mbo Bike Club sul monte Maddalena, che dai suoi 850 metri di altitudine domina il cuore della nostra Leonessa; cuore che abbiamo visto e respirato durante tutta la Xc Maddalena di sabato 11 luglio, per la passione, l’impegno e la partecipazione di tutti coloro che erano presenti. In primis gli atleti in sella alle loro due ruote, che ancora una volta hanno dimostrato di saper affrontare tutte le gare con la massima determinazione, e poi di tutte le persone coinvolte a vario titolo che hanno saputo dar conto della loro voglia di fare al meglio.

Gli organizzatori, Mbo Bike club, guidati dal Presidente Cesare Maffoni, hanno curato nei minimi dettagli ogni aspetto della gara, che è risultata, a detta di tutti, un evento che farà parlare di sé e che si ricorderà con piacere! Mtb Channel, nella persona di Battista Merisio, ha ripreso e immortalato gli aspetti salienti di questo sabato limpido e assolato, aggiungendo valore per quanti vogliano ricordare e rivivere quei momenti, sì di fatica sui pendii ripidi e scoscesi del monte Maddalena, su un percorso tecnico e impegnativo, ma ben ripagati dalla soddisfazione di un’atmosfera di festa e di unione che non chiede altro che di essere vissuta con la spontaneità e l’allegria di cui i nostri atleti sono capaci. Chi come me ha la fortuna di seguire da vicino il master mtb può testimoniare la serenità del clima che si respira, di coesione, di voglia di divertirsi, praticando un’autentica passione; vedere una bimba che all’arrivo aspetta il proprio papà, con la mamma e il fratellino, imbracciando un cartello che inneggia al proprio Campione, credo sia la vittoria dello sport.

Spesso mi ripeto nel dire che lo sport dovrebbe essere vissuto in questo modo, ma è un messaggio che vale la pena ribadire, e il master mtb con la sua sesta tappa in Maddalena ne è stata un’ulteriore conferma, per merito degli atleti in campo e degli organizzatori. Avanti così, appuntamento per il 18 a Folzano con l’ 8° GP MBO bike club  e il 26 luglio a Roè Volciano”.

Web: www.master-mtb.com