Marathon Colli Albani “La Via Sacra”: iniziano i preparativi

Comunicato stampa

unnamed

Marathon Colli Albani 2016: il silenzio degli organizzatori dopo quasi un anno dallo splendido successo del Campionato Italiano Marathon non ha di fatto spento i riflettori su questo evento. Sono già oltre 400 le iscrizioni, inclusi gli abbonati dei Sentieri del Sole e dei Sapori ed è quindi ora di darvi le novità 2016 di quella che sarà la manifestazione conclusiva della stagione per la specialità XCM.

Il 16/10/2016 vi aspettiamo nello splendido contesto dei Castelli Romani, a pochi passi da Roma, immersi tra storia e natura e ricchi di “distrazioni“ enogastronomiche, tanto che quest’anno la gara si terrà in coincidenza con la 37ma Sagra delle Castagne di Rocca di Papa.

Partenza e arrivo a Nemi; i percorsi attraverseranno i comuni di Rocca di Papa, Rocca Priora, Artena, Lariano e Velletri all’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani.

La manifestazione sarà tappa finale di tre circuiti: il Marathon Tour FCI 2016, I Sentieri del Sole e dei Sapori FCI e il circuito X-Legend MTB, quest’ultimo novità 2016 che porrà a confronto i migliori bikers master del Centro-Sud Italia.

Tre i percorsi: il Marathon di 80 km ID 112337 nel fattore K, Point to Point di 42 km ID 126678 nel fattore K. Non vi sono state modifiche rilevanti rispetto a quanto apprezzato nell’edizione 2015. Si è puntato ad abbreviare i percorsi di 10 km circa ciascuno ed il Point to Point avrà l’arrivo coincidente con quello del Marathon.

collialbani1 collialbani2

Inoltre, in collaborazione con la ASD Nemi Bike, vi sarà un percorso di circa 20 km, ID 126724, aperto a tutti i cicloturisti anche quelli equipaggiati con e-bike. Tale percorso sarà aperto anche a tutti i ragazzi tesserati FCI nati tra il 2000 ed il 2003.

Diminuti i costi di iscrizione: una particolare scontistica sarà applicata alle ASD che provengono dal circuito dei Parchi Naturali e dei Sentieri del Sole e dei Sapori, per maggiori informazioni scrivete a: info@gfcollialbani.it

Si ricorda che per tutti gli atleti FCI è necessaria l’iscrizione anche sul Fattore K, dopo la regolarizzazione del pagamento secondo le modalità indicate sul modulo d’iscrizione reperibile sul sito web della manifestazione: www.gfcollialbani.it. Il percorso deve essere scelto in fase di iscrizione.

Orari partenze; ore 9.10 percorso Point to Point ed in coda Pedalata Ecologica, ore 9.30 percorso Marathon

Si ringraziano tutti gli Enti che ogni anno permettono l’evento: i Comuni coinvolti, il Parco Regionale dei Castelli Romani e la Soprintendenza alle Belle Arti. Si ringraziano inoltre, le ASD che collaborano, tra le quali NewBike Rocca di Papa, Bio and Bike Velletri, Marino Bike, A Ruota Libera di Colle di Fuori e X-Bike Lariano. Infine un ringraziamento ai volontari delle protezioni civili dei Comuni attraversati dal percorso e di quelle di Ariccia, Lanuvio e Ciampino e alla CRI con gli operatori in bici.

Vi invitiamo a vedere i filmati 2015 www.youtube.com/watch?v=v7H8NNdG5tA ; www.youtube.com/watch?v=spAzCIhG2fU; www.youtube.com/watch?v=H-6adrjNJ4Q