Marathon Bike della Brianza: conto alla rovescia

Comunicato stampa

Domenica 4 settembre a Casatenovo (LC) appuntamento con l’evento organizzato dal Bike Action Team Galgiana. La prova si preannuncia tra le corse più interessanti della seconda metà della stagione.

Marathon Bike 2015-06

Manca oramai meno di un mese alla MARATHON BIKE della Brianza, che si correrà domenica 4 settembre a Casatenovo (LC), un vero e proprio evento per la Brianza che da 25 anni si lascia coinvolgere in uno degli appuntamenti sportivi più importanti del calendario nazionale delle gare in mountain bike sulla lunga distanza.
Domenica 4 settembre gli sterrati del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone e il San Genesio apriranno le proprie porte ai bikers e ai patiti delle ruote grasse, che troveranno nella manifestazione orchestrata come sempre dal Bike Action Team Galgiana il percorso ad ognuno più congeniale.

Ad attendere gli agonisti il Marathon di 67 Km con 1.860 metri di dislivello, particolarmente difficile ed entusiasmante, ideale per esaltare le doti dei bikers che sulle sue numerose salite e sulle discese dove la tecnica di guida farà emergere i migliori, daranno vita a grandi sfide .

Pensato per i meno allenati e per i bikers poco propensi ad una distanza così impegnativa, il percorso Avventura con i suoi 47 Km (dislivello 910 metri), rappresenta per i non tesserati una magnifica opportunità di mettersi alla prova su gran parte del percorso principe, senza necessariamente eccedere nei propri limiti.

Grande interesse per il Marathon Revival 25’s, nato per celebrare il 25° anniversario dell’evento di Casatenovo che con questo fascinoso contorno offrirà una ulteriore possibilità per i cicloturisti e una sorta di pedalata celebrativa per le vecchie glorie e per tutti gli amici che hanno partecipato alle edizioni epiche della MARATHON BIKE della Brianza.

Non ci sarà solo la manifestazione per i grandi, la grande festa di settembre coinvolgerà anche i ragazzi dai 6 ai 14 anni che daranno vita alla Marathon Kid’s su un percorso tracciato alle spalle della Palestra di Casatenovo, con il traguardo posto sotto l’arco di arrivo della MARATHON BIKE della Brianza. La gara a loro riservata prenderà’ il via dalle ore 10.50: la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

Le iscrizioni alla 25ª MARATHON BIKE della Brianza sono piena in corsa e, fino alle 22.00 di mercoledì 31 agosto i tesserati potranno strappare il miglior posto in griglia, mentre i non tesserati potranno iscriversi fino alle 19.00 di sabato 3 settembre, direttamente presso la Palestra di Via Volta a Casatenovo.
L’iscrizione darà diritto a tutti i servizi previsti per la manifestazione, al pacco gara in cui tutti gli iscritti troveranno una polo esclusiva per la 25ª edizione, realizzata da Da-Ma Sportswear, personalizzata con lo stemma coniato per l’anniversario e il logo istituzionale della manifestazione, campioni di integratori Friliver, salviette detergenti per gli sportivi della One Day Sport e il buono per il pasta party.
Il quartier generale, come sempre, sarà presso la Palestra di Via Volta a Casatenovo, sede anche del pasta party finale.

Tutte le info sulla 25ª MARATHON BIKE della Brianza sul sito www.marathonbike.com