Marathon Bike Cup-Specialized ritorna con la Clavierissima

Comunicato stampa

Dopo le fatiche dell’Assietta Legend, il circuito Marathon Bike Cup sostenuto da Specialized Italia si prepara a ridiscendere in campo per il gran finale il prossimo 27 agosto con la CLAVIERISSIMA.

1200x630_MXBCS_Claviere02

Per la quinta ed ultima prova del circuito si sale in quota nel cuore delle Alpi Occidentali, a Claviere (TO) sul versante italiano del colle del Monginevro tra i paesaggi alpini dell’Alta Valle Susa del confine italo-francese che faranno da cornice ai due percorsi Marathon e Granfondo della storica competizione off road piemontese.

I 60 km del tracciato Marathon attraverso un susseguirsi di spettacolari passaggi di alta montagna tra rifugi, vecchi ruderi militari, single track nelle pinete, pascoli d’alta quota, laghetti incantati e colli panoramici, ripercorrerà i punti principali e più suggestivi che hanno scritto la storia della Clavierissima.

Per chi non è abituato ad affrontare chilometraggi elevati, il C.O. dell’evento ha previsto anche un percorso più corto «Granfondo» altrettanto spettacolare ed avvincente che si estende in 40 km raggiungendo 1500 metri di dislivello.

Non perdete l’occasione di misurarvi nell’entusiasmante sfida alpina del nord-ovest lungo un percorso spettacolare, completo, panoramico e divertente tra i paesaggi dell’Alta Valle Susa. Questo è il momento migliore per prenotare un posto in griglia per la CLAVIERISSIMA 2017. Claviere il 27 agosto vi aspetta!

L’iscrizione può essere fatta online dal sito ufficiale www.silmaxxbionic.it e direttamente sul sito di MySDAM www.mysdam.net . Sino al 25 agosto la quota di partecipazione per le gare Marathon e Granfondo è di 30,00 Euro. Le iscrizioni del 26 e 27 agosto direttamente a Claviere prevedono una piccola maggiorazione di 5,00 euro.

Tutte le informazioni relative alla manifestazione sono disponibili online sul sito www.silmaxxbionic.it nella sezione dedicata alla «Clavierissima MTB».

MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED vi aspetta a Claviere e vi invita a restare sempre aggiornati tramite la pagina Facebook: www.facebook.com/marathon-bike-cup oppure visitando il sito ufficiale www.marathonbikecup.it