Marathon Bike Cup – Specialized: presentate le novità di un challenge #amisuradibiker

Comunicato stampa

12_MX BIKE CUP

MARATHON BIKE CUP ha scelto la sede del Team Marathon di Torino per riunire organizzatori, sponsor e stampa per la sua conferenza di presentazione del circuito.

L’annuncio della nascita del nuovo circuito Marathon Bike Cup in grado di ospitare 5 grandi gare Piemontesi articolate su percorsi spettacolari che spaziano dalla collina torinese della MTB Marathon Città di Chieri, alle Alpi Marittime della Promenado Bike Marathon e Via del Sale, arrivando poi sulle montagne Olimpiche dell’Assietta Legend e della Clavierissima, ha destato molto interesse nei bikers Piemontesi e non solo che hanno voglia di grandi gare,  «Pensano in grande… Pensano a grandi gare… #THINKMARATHON» (come cita lo slogan del circuito).

Il comitato organizzatore del circuito a più di un mese dalla chiusura delle iscrizioni cumulative ha già raccolto l’adesione di oltre 200 bikers. Un successo inaspettato per una «new entry» nel mondo delle ruote artigliate che adesso punta in alto!

Ma la Marathon Bike Cup, anche se ha nel suo DNA il contenuto innovativo della “lunga distanza” non vuole promuovere soltanto le gare «Marathon»: per venire incontro alle esigenze dei riders in cerca di un format bilanciato e strutturato, il contest propone in ogni prova sia percorsi per gli amanti delle lunghe distanze con classifiche individuali «MX Cup», sia tracciati di Granfondo per chi preferisce distanze meno impegnative dedicando loro le classifiche individuali «GF Cup».

MARATHON BIKE CUP – SPECIALIZED è dunque un innovativo circuito #AMISURADIBIKER sostenuto da un importante montepremi che non mancherà di premiare tutte le categorie amatoriali oltre a quelle agonistiche: dagli Elite Sport sino ai Master 7/8 passando per la categoria femminile; naturalmente per entrambe le classifiche “MX Cup” e “GF Cup” e che oltre alle classifiche individuali prevede la classifica speciale per le società, pensata per premiare la partecipazione il merito, lasciando così aperta la classifica sia ai team agonistici che a quelli su base partecipativa. La classifica «Team Cup» terrà conto dei punteggi acquisiti dagli atleti di ogni società indipendentemente dal percorso prescelto.

Un’offerta completa supportata da un pool di partner di rilievo, marchi di prestigio in ambito ciclistico e partner extra settore che hanno scelto il nuovo circuito che raccoglie 5 delle più importanti gare Piemontesi, per promuovere il loro brand attraverso lo sport.

Tra le novità di MARATHON BIKE CUP non può certo passare inosservata la partnership con SPECIALIZED «Title Sponsor» del challenge. SPECIALIZED Bicycle Components, gigante americano del settore ciclo, che con i suoi prodotti è diventata un punto di riferimento per gli appassionati del mondo off-road, attraverso la divisione #SPECIALIZEDITALIA, sosterrà le 5 fantastiche gare Piemontesi del circuito pronte ad offrire ai bikers percorsi spettacolari sui sentieri dove la mountain bike da sempre è padrona.

Tra gli sponsor tecnici X-BIONIC®, azienda leader nell’abbigliamento sportivo altamente tecnologico dal fascino unico, omaggerà i «fedelissimi» della MARATHON BIKE CUP – SPECIALIZED con la maglia intima X-BIONIC® Energizer Summerlight Shirt Sleeveless. Un prodotto altamente tecnologico della linea X-BIONIC®, in grado di ottimizzare le prestazioni: rinfresca quando si suda, e riscalda quando si ha freddo.

Completano il pool di sponsor alcuni marchi extra settore di assoluta rilevanza nazionale: Gruppo Sant’Anna Fonti di Vinadio e Centrale del Latte di Torino.

Il Gruppo Sant’Anna Fonti di Vinadio marchio italiano leader dell’acqua minerale fornitore esclusivo per l’acqua con il marchio Sant’Anna «l’acqua degli sportivi e per chi si vuole bene», sarà presente in ciascuna delle 5 tappe previste dal tour 2016 per dissetare i bikers con le sue acque minerali dalle eccezionali qualità di leggerezza e mineralità e con altri prodotti di grande successo come SanThé, l’infuso di thè freddo.

Centrale del Latte di Torino, leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte e alimenti freschi, vestirà invece i leader di classifica del circuito sponsorizzandone la maglia che sarà realizzata da Biemme Sport. Azienda specializzata nella realizzazione di abbigliamento sportivo personalizzato in grado di soddisfare le esigenze di chi pratica sport con passione.

Si attende dunque un grande debutto per il circuito MARATHON BIKE CUP – SPECIALIZED che ha dato alla luce l’idea di raggruppare le principali gare del nord ovest con una formula più completa aggiungendo le prove «Marathon».

Le 5 gare del circuito Piemontese, con il patrocinio della FCI Comitato Regionale Piemonte, saranno valide ai fini dell’assegnazione del titolo di Campione Regionale Marathon Piemonte per tutte le categorie Federali.

Le classifiche saranno ottenute dalla somma dei migliori punteggi realizzati nelle singole prove “Marathon” del circuito (MTB Marathon Città di Chieri; Promenado Bike Marathon; Via del Sale; Assietta Legend; Clavierissima) per ogni categoria di appartenenza.

Si aggiudicheranno la vittoria finale della classifica “Marathon” del circuito e indosseranno la prestigiosa maglia di Campione Regionale Marathon FCI Piemonte 2016 #FCIPIEMONTE gli atleti che avranno portato a termine almeno 4 delle 5 prove previste. Per essere inseriti nella classifica finale sono necessarie 4 prove (i quattro migliori risultati).

MARATHON BIKE CUP – SPECIALIZED augura a tutti buone pedalate e vi dà appuntamento sui campi di gara ricordandovi che l’iscrizione cumulativa alle 5 prove previste dal calendario che consente l’accesso alle classifiche del circuito MX Cup e GF Cup e da diritto ad un OMAGGIO SPECIALE griffato X-BIONIC®, è già disponibile attraverso il sito web ufficiale dell’evento www.marathonbikecup.it è costa soltanto 110,00 Euro anziché 150,00 Euro delle iscrizioni ordinarie.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione!