Marathon Bike Cup-Specialized: è record, 360 abbonati

Comunicato stampa

360_600x300

L’annuncio ad inizio anno della nascita del nuovo circuito «A MISURA DI BIKER» in grado di ospitare 5 grandi gare Piemontesi con un format bilanciato e strutturato, ha destato molto interesse tra gli atleti e i team raggiungendo la quota record di 360 abbonati!
Un traguardo importante per un circuito regionale che misura il proprio gradimento con i numeri dei bikers che hanno apprezzato la proposta innovativa ed ancora più ricca dal punto di vista tecnico della doppia offerta: percorsi Marathon e percorsi Granfondo.
Cinque regine della mountain bike distribuite in un arco temporale che va da maggio ad agosto daranno appuntamento agli appassionati delle ruote artigliate che amano misurarsi sui percorsi sterrati delle più importanti gare del nord-ovest.
La stagione 2016 del challenge MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED parte tra poco più di una settimana con la MTB MARATHON CITTÀ DI CHIERI in programma domenica 8 maggio a Chieri in provincia di Torino.
L’organizzazione della gara curata dall’ASD DIMA BIKE TEAM, in questi giorni è assiduamente al lavoro per dare vita al primo evento nel suo genere mai organizzato nel Parco Naturale della Collina Torinese di Superga. Due i percorsi a «misura di ogni biker» presentati: un tracciato da 60 km (2000 mt. dsl) per il marathon e 42 km (1400 mt. dsl) per la granfondo. Un ideale banco di prova per chi ambisce ad emergere sulle lunghe distanze senza trascurare però chi vorrà mettersi alla prova in un tracciato meno impegnativo ma altrettanto entusiasmante.
Le operazioni di verifica tessere, ritiro pettorali e «gadget abbonati», si svolgeranno sabato 7 dalle ore 14:00 alle 19:00 e domenica 8 dalle ore 06:30 alle 08:15.
Due le partenze: alle ore 09:00, di domenica 8, lo start della gara Marathon seguita alle ore 10:00 dalla Granfondo/Cicloturistica.
Il cronometraggio del MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED sarà a cura di MySDAM e per chi non fosse ancora dotato del chip MySDAM, vi ricordiamo nel dettaglio le soluzioni offerte:
– «Noleggio Chip» al costo di Soli 10 Euro (+ cauzione 10 Euro) – offerta esclusiva riservata ai bikers iscritti al circuito – valido per tutte e 5 le tappe del circuito da restituire all’ultima gara.
– «Acquisto Chip Personale» (di proprietà dell’atleta) al costo di 15 Euro che vale tutto l’anno in qualsiasi evento strada e MTB e può essere utilizzato anche negli anni successivi previo rinnovo annuale di 5 Euro.
– «Noleggio Chip Giornaliero» al costo di 5 Euro (+ cauzione 5 Euro) valido per la singola gara e da restituire tassativamente a fine gara.
Ovviamente non potevamo dimenticare i Cicloturisti: per loro i comitati organizzatori hanno previsto il noleggio di un «Chip Giornaliero Gratuito» che è compreso nel costo nell’iscrizione in tutte le prove del circuito.
La carovana del MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED vi augura buone pedalate e vi invita a visitare online il sito ufficiale www.marathonbikecup.it ed il portale della manifestazione www.dimabiketeam.it
Seguiteci anche su: www.facebook.com/marathon-bike-cup