Lorenza Menapace ai microfoni del Trek Zerowind!

Comunicato stampa

1ds_9412-300x200

Anno nuovo ma “squadra che vince non si cambia”, questo il motto che abbiamo fatto nostro noi del Trek Zerowind off road challenge per questo 2015, il cui primo obiettivo è confermarsi nel panorama delle ruote artigliate appagando tutti i partecipanti.

Apriamo questa stagione ascoltando le parole di Lorenza Menapace che quest’anno indossa i colori del Focus XC Italy team. Biker trentina indiscussa regina delle gare endurance in mountain bike, vanta una collezione di successi e di piazzamenti prestigiosi come il secondo posto in Coppa del Mondo in Val di Fassa, il gradino più alto del podio nella Vecia Ferrovia e ancora la Gibosimoni Marathon e tanto altro ma, ascoltiamo la sua voce:

Ciao Lorenza, 2015… cosa ti aspetti da questa stagione? Quali sono i tuoi obiettivi e le tue aspettative?

Squadra nuova, nuovi stimoli. Quest’anno spero tanto in una stagione meno martoriata a livello di salute fisica della passata (anche se i risultati sono comunque arrivati) non ho certo brillato. Spero quindi di poter confermare la mia leadership nel Trek ZeroWind, circuito che mi ha attratta fin dall’inizio con prove eterogenee ma tutte particolarmente interessanti e divertenti. Vorrei inoltre partecipare a qualche gara a tappe all’estero, nonché poter vestire, visto che il Campionato del Mondo è in Italia, la maglia azzurra, onorando in questo modo anche la mia nuova squadra che mi ha dato fiducia.

Un calendario nel segno della continuità che trova un buon equilibrio tra le prove, adesso meglio distanziate tra loro, sette le tappe, quale gara del circuito si addice maggiormente alle tue capacità?

Credo l’Assietta Legend per le lunghe salite e le discese veloci, ma l’Andora Bike è quella che più mi affascina, ora poi che sono migliorata in discesa, e quindi posso finalmente dire la mia, (qui do merito ad Alverà che mi ha sempre seguita tecnicamente), direi Assietta Legend e Andora Bike.

Varietà di percorsi i quali non possono che soddisfare le pretese di ogni biker, cosa ti ha portato a scegliere questo circuito?

Sicuramente il fatto di poter “viaggiare” e visitare tutto il Nord Italia in occasione delle mie gare.

Come vivi la concorrenza con le altre rivali che gareggiano puntando la maglia di “leader”?

…come ho sempre detto corro più contro me stessa che le altre ragazze, comunque la competizione c’è e le affronto sempre con rispetto ma mai paura. Importante è che io riesca sempre a dare il massimo delle mie potenzialità…

Un messaggio che vuoi lanciare ai bikers che metteranno il numero di gara nelle prossime competizioni del Trek Zerowind?

Divertitevi, osservate cio’ che vi circonda, faticando anche in affanno, perché la gratificazione di aver raggiunto con fatica un obiettivo ci riempie l’animo.

Ringraziando Lorenza Menapace per il tempo dedicato auguriamo a tutti buone pedalate ricordando che il Trek Zerowind Off Road Challenge vi aspetta sui campi di gara di:

29-03-2015   South Garda Bike                            Medole (Mn)                           www.sportnaturetour.com

19-04-2015   MTB Garda Marathon                    Garda (Vr)                               www.mtbgarda.it

02-05-2015   Andora Bike Mirko Celestino       Andora (Sv)                              www.celebike.it

14-06-2015   100 km dei Forti                               Lavarone (Tn)                         www.1000grobbe.it

05-07-2015   Assietta Legend                                Sestriere (To)                           www.assiettalegend.it

18-07-2014    Plan de Corones mtb race              S.Vigilio di Marebbe (Bz)     www.plandecoronesmtbrace.com

06-09-2015    Marathon Bike della Brianza       Casatenovo (Lc)                       www.marathonbike.com

Veniteci a trovare sul sito: www.trekzerowind.it.