Liv Cycling, il marchio ciclistico dedicato a portare sempre più donne in bicicletta, presenta la nuova Intrigue Advanced Pro 29, bici da trail realizzata con un telaio in materiale composito Advanced-Grade, ruote tubeless da 29 pollici montate di serie e geometria del telaio regolabile tramite il sistema Flip Chip. La Intrigue Advanced Pro 29, anche grazie alle sospensioni appositamente tarate per le rider, è progettata per affrontare i percorsi off-road e i singletrack più tecnici, sempre con la massima reattività per ottenere prestazioni elevate.
“La Intrigue Advanced Pro 29 rappresenta il mezzo adatto per qualunque tipologia di superficie. È la miglior bici da trail che Liv abbia mai progettato: offre prestazioni eccezionali tanto in salita quanto in discesa” ha affermato Ludi Scholz, Liv Global Off-road Category Manager. “Dietro la sua realizzazione ci sono anni di studio ed esperienza, che hanno contribuito alla creazione di una mountainbike dalla versatilità mai vista prima.”
La Intrigue Advanced Pro 29 è stata progettata utilizzando la filosofia 3F di Liv, che viene applicata alla geometria del telaio: Fit, Form e Function. Questo metodo di progettazione prende spunto dai dati raccolti dalle cicliste di tutto il mondo, che vengono rielaborati e utilizzati per ottimizzare la distribuzione del peso sulla bici. In questo modo, chi è in sella può trovare la posizione migliore per sfruttare al massimo la spinta muscolare e ottenere una guida efficiente. Le sospensioni sono state messe a punto proprio per le necessità delle rider come Rae Morrison – ciclista professionista specializzata nell’enduro -, in modo da offrire una trazione affidabile, un miglior controllo e maggior sicurezza.
“Nei tratti rettilinei, la Intrigue Advanced Pro 29 scorre in maniera estremamente fluida. La bici riesce a toccare facilmente velocità notevoli” ha detto la Morrison. “E grazie al sistema Flip Chip, è come avere due bici in una. Quando imposto lo switch nella posizione inferiore, con il movimento centrale più in basso, la bicicletta risulta più stabile nelle curve e nei tratti veloci. La posizione superiore invece restringe l’angolo del tubo sella, e offre una posizione in sella perfetta per pedalare in maniera efficiente. Questa bici ha davvero superato le mie aspettative.”
Una trail bike dalle prestazioni assolute
Per realizzare la Intrigue Advanced Pro 29 sono stati utilizzati compositi all’avanguardia, come una fibra di carbonio grezza e una resina speciale che Giant ha prodotto nei propri stabilimenti. Per garantire una maggiore protezione del telaio e mitigare l’effetto di eventuali urti e scosse, il team di ingegneri Liv ha utilizzato un materiale più morbido per dare forma ai foderi orizzontali e ai rinforzi sul tubo sella. Le bici sono inoltre dotate di ruote in carbonio, reggisella telescopico e dell’affidabile Maestro Suspension Technology. Il sistema di sospensioni Maestro si affida a quattro punti pivot posizionati strategicamente che, uniti a due collegamenti in materiale Advanced Forged Composite, offrono un’ammortizzazione reattiva ed efficiente in ogni situazione.
Agile ed equilibrata
Equipaggiata con un ammortizzatore posteriore da 125mm di escursione e una forcella da 140mm, oltre che ruote dotate di tecnologia Boost compatibili con penumatici tubeless fino a 2.5” di spessore, la Intrigue Advanced Pro 29 offre un’agilità senza paragoni. La biella superiore garantisce la massima rigidità torsionale e contribuisce a diminuire il peso complessivo del mezzo.
Infine, la bici viene montata di serie con la nuova sella Sylvia SL e le manopole Liv Supera: una mountainbike pronta per farti divertire sui trail più avventurosi.
In Italia sarà disponibile il modello Intrigue Advanced Pro 29 1 in taglia S e M, a partire da questo autunno.
Scopri di più su https://www.liv-cycling.com/it/showcase/intrigue-advanced-pro-29