Lessinia Tour: una volata sulle classifiche di circuito

Comunicato stampa

499218_fe6600867ce547fdbc94083d5433427d

Il challenge si concede una meritata pausa estiva prima di riscendere in campo gara con la Passo Buole Extreme. Novità e conferme giungeranno dopo le ferie estive. Le classifiche parlano chiaro, lotta all’ultimo colpo di pedale.

A settembre, dopo un meritato periodo di riposo per gli atleti che si erano sfidati sulle lunghe e medie distanze al via della Lessinia Legend, disputatasi il 26 giugno e valida come quarto appuntamento dell’intero circuito, la stagione delle ruote grosse entra nel suo momento più caldo. Dopo quindi un appuntamento dedicato ai “leggendari”, il Lessinia tour Fir Cup si proietta a domenica 18 settembre per l’attesissimo evento marchiato Passo Buole Extreme che si svolgerà ad Ala (TN) e sarà valido come quinta ed ultima tappa di un challenge creato a misura di biker.

LA CLASSIFICA DI CIRCUITO MASCHILE

Il gradino più alto del podio tra gli uomini è saldamente occupato da Giancarlo Ginestri (Olympia cicli Andreis), che nel corso della stagione aveva dichiarato ai microfoni del Lessinia tour “Ho corso in bici per qualche anno collezionando qualche piccola soddisfazione dalle categorie giovanili ai professionisti, oggi come molti, dopo lavoro esco in bici per puro divertimento. Il tempo per allenarsi è sempre minimo e molte volte devo affidarmi alla testa”. A tallonare il portacolori del team Olympia è poi Stefano Girelli (team Todesco) sempre presente al via delle più importanti corse, ed in continua rimonta sui diretti avversari. Sono solo 143 i punti che dividono il secondo dal terzo gradino del podio di circuito. Un posizione di tutto rispetto occupata da Matteo Nerini (asd Quarantaseiesima) che nell’ultima prova lo avevamo visto tagliare il traguardo a poco più di un minuto di distacco da Stefano Girelli, entrambe impegnati sui 125 km della Lessinia. Quarta piazza per Daniele Fiume (team Syntec-Omap) seguito ad una manciata di punti da Emanuel Boschetto (team Euganea bike).

LA CLASSIFICA DI CIRCUITO FEMMINILE

A mantenere la leadership sin dalle prime battute del Lessinia tour, Valentina Rocca (team Todesco) che diventa quasi irraggiungibile dall’inseguitrice  Daniela Lovato (Euganea bike). A dividerle 86 punti di distacco. Terza piazza invece per Chiara Mandelli del team Spacebikes che, pur non essendo presente a due tappe intermedie del challenge, cumula un punteggio tale da farla salire sul podio. Sono poi Francesca Bertelli (team Zaina club) e Lorena Zocca ad occupare rispettivamente quarta e quinta posizione.

CLASSIFICHE TEAM CONTEST

  1. Euganea bike (23308 punti)

  2. Team Todesco (19187 punti)

  3. Team Stone bike (18178 punti)

  4. Team San Bortolo (9938 punti)

  5. Team Syntec-Omap (9646 punti)

Conteggi alla mano e nessuna scusante per il prossimo appuntamento del Lessinia tour Fir Cup marchiato Passo Buole Extreme che ricordiamo nuovamente, si celebrerà il 18 settembre ad Ala (TN). Il Lessinia tour ritornerà nelle prossime settimane con tutte le info utili riguardo la prossima corsa. Nel frattempo, per ulteriori informazioni visitate online il sito ufficiale www.lessiniatour.com. dove potrete scorrere tra le nostre immagini.