Lessinia Tour Fir Cup: il via da Tregnago, poi quattro battaglie

Comunicato stampa

499218_cd83fedb95e54240a62562843f37ae0c

Nuovo appuntamento con la presentazione della Granfondo Tre Valli in apertura del Lessinia tour Fir Cup. Un tuffo a Tregnago (VR), immersi nell’atmosfera suggestiva delle vallate di “Illasi”, “Tramigna” e “Mezzane”.

Si chiama Granfondo Tre Valli, si legge avventura. È tutto concentrato in queste parole il succo della prima prova del circuito che aprirà il sipario sul Lessina tour Fir Cup. La data prescelta è il 3 aprile 2016, appuntamento che fareste bene a cerchiare in rosso sul vostro calendario.

Il comitato organizzatore della Granfondo Tre Valli quest’anno spegne la sua diciassettesima candelina e si ripropone alla quasi maggiore età nel panorama nazionale delle ruote grosse con la gara più partecipata d’Italia. “Quando sentirete il rumore di migliaia di ruote artigliate vi sembrerà di essere i protagonisti di un film dove le star sarete voi”. Sono questi i titoli di presentazione della pellicola proiettata sullo schermo del panorama nazionale delle ruote grosse. Sarà dunque il 3 aprile, la tappa di inaugurazione del “Lessinia tour Fir Cup 2016”, occasione dove sarà simbolicamente tagliato il nastro di apertura del challenge. Per questa ragione tutti terranno particolarmente a far bella figura, e sfruttare il risultato come buon auspicio per il proseguo della stagione.

L’ingrediente segreto di questa gara che la rende unica? “Non c’è segreto… se ci fosse sarebbe facile anche riproporre il successo all’infinito anche su altri eventi” – racconta l’organizzatore Simone Scandola e aggiunge – “dietro il successo della Tre Valli c’è tanto lavoro, sicuramente piu’ di quanto appare dall’esterno. Probabilmente l’ingrediente più importante è avere dei collaboratori validi… senza un gruppo che crede in un progetto, non c’è futuro”.

Illasi – Tramigna e Mezzane, saranno  dunque queste meravigliose vallate, uniche ed indimenticabili a fare da cornice alla Tre Valli. Tre, tra le numerose valli che dalla pianura padana si addentrano nella Lessinia vera e propria.

Gli organizzatori hanno sfruttato questa finestra di tempo che precede lo start della stagione delle gare, e con orgoglio venerdì 26 febbraio alle ore 21:00 presso la sala consiliare di Tregnago, hanno scelto di riunire sponsor, stampa ed appassionati della mountain bike, per una serata conviviale di presentazione dell’evento. Un altro appuntamento dunque, che fareste meglio ad annotarvi.

L’attesa si accorcia e sta per spuntare l’alba di una nuova stagione, ci sarà da divertirsi e da pedalare. Con l’occasione, vi invitiamo a visitare il portale www.lessiniatour.com, sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul circuito e sulle singole gare.