Lessinia Tour Fir Cup – Domenica il giro di boa con la Passo Buole Xtreme

Riflettori puntati su Donà, Ginestri e Segata all’inseguimento. I pronostici parlano di una fuga solitaria di Daniele Silvia, a tallonarla Boscoscuro e Semprebon. Quarta edizione della PBX e gli iscritti confermano lo spessore sportivo della manifestazione.

Tutto pronto in terra trentina per la PBX, acronimo ormai conosciutissimo che rappresenta, in tutto il suo spessore sportivo la Passo Buole Xtreme, un appuntamento icona nel panorama della mountain bike nazionale. Grande attesa dunque nella storica cittadina trentina che questo fine settimana ospiterà la terza edizione di una manifestazione che segnerà il virtuale giro di boa del Lessinia Tour Fir Cup. Il challenge si prepara ad un maggio bollente, due tappe ravvicinate con la Granfondo Kask Soave Bike a solo una settimana di distanza e sarà un ricco montepremi a ripagare la fatica fatta.

LA PASSO BUOLE EXTREME:

La crescita organizzativa abbinata alla sintonia del gruppo di lavoro contraddistinto dalla sigla PBX, si propone ai bikers con una sfida di grande stile ma parliamo di numeri. Il tracciato trentino con un chilometraggio di 43 km e 1670 mt. di dislivello, ben risponde alle caratteristiche che i biker ricercano. Il percorso proposto consiste in un circuito che partirà dalle vie del centro storico di Ala verso l’antica Strada Romana che porta all’abitato di Marani, si proseguirà in direzione del Santuario di San Valentino, lungo la salita dei capitelli, e di qui si imboccherà la strada che porta a Passo Buole (Termopili d’Italia) e Malga Val di Gatto. Giunti a Passo Buole si proseguirà per Cima Perobia e successivamente si imboccherà il sentiero che porta a Località Rom nella frazione di Ronchi Ala. Dall’abitato di Ronchi passando per loc. Schincheri, percorrendo in discesa la Strada della Stella e la valle del Torrente Ala, si farà ritorno nel centro storico di Ala, con l’arrivo suggestivo di P.zza San Giovanni..

UNA VOLATA SULLE CLASSIFICHE DI CIRCUITO:

FEMMINILE

DANIELE SILVIA – TEAM ROB CYCLING

BOSCOSCURO EDI – TEAM SCHIO ASD

SEMPREBON LUISA – G.S. AMBROSIANA PNEUMATICI SAVOIA

UNDER 30

DONA’ MATTIA – CARISMA TEAM

GIRALDIN GIANLUCA – A.S.D. BIKE PRO ACTION

MARANA MARTINO – ASD TEAM RANA – TAGLIARO

UNDER 40

GINESTRI GIANCARLO – OLYMPIA CICLI ANDREIS

ZERBINATO CLAUDIO – TEAM TODESCO

FACCI DENNIS – TEAM TREK-SELLE SAN MARCO-TONELLO

UNDER 50

SEGATA CLAUDIO – TEAM TODESCO

ANDREIS AGOSTINO – OLYMPIA CICLI ANDREIS

FOCHESATO RENATO – V.C. SCHIO A.S.D.

OVER 50

ARICI LEONARDO – RACING ROSOLA BIKE A.S.D.

BONFANTE LUCIO – TEAM TODESCO

NICOLETTO STEFANO – A.S.D. TEAM ESTEBIKE ZORDAN

CLASSIFICA TEAM

TEAM TODESCO 14088

ASD SAN BORTOLO 10638

ASD TEAM RDB CYCLING 7846

LE INFO UTILI:

Ritiro pacchi gara: La verifica tessere avverrà presso la segreteria di gara c/o il Ristorante La Luna Piena in via Carrera ad Ala, con il seguente orario: sabato 19.05.2018 ore 15.00-18.00 e domenica 20.05.2018 ore 07.00-08:30. Lo start di gara dei giudici federali è previsto per le ore 10:00. Il servizio di cronometraggio poi, sarà fornito da Winning Time.

Il Lessinia tour Fir Cup vi dà appuntamento domenica dietro i nastri di partenza della Passo Buole Xtreme. Nel frattempo, per ulteriori informazioni visitate online il sito ufficiale della PBX senza dimenticarvi di cliccare sulla pagina del Lessinia tour dove potrete scorrere tra le nostre immagini e fare i conti con le classifiche di circuito e magari perché no, fare qualche pronostico.