Le prime anticipazioni sulla Garda Lake Mountain Bike XCS

Comunicato stampa

Il Garda Lake Mountain Bike XCS è una nuova gara a tappe XCS inserita nel calendario internazionale UCI (S2) nei giorni 6, 7 ed 8 Aprile 2018.

L’evento sarà allestito dallo stesso staff organizzativo che negli ultimi anni ha dato vita alla prova internazionale XCO HC di Montichiari.
È la prima volta che in Italia si svolgerà un evento di questo tipo, in particolare all’interno dell’affascinante Riserva Naturale della Rocca di Manerba dove mai prima si è disputata una gara di mountain bike.

Una location unica e suggestiva che si distingue dalla caratteristica scogliera affacciata direttamente sul Lago di Garda (http://www.riservaroccamanerba.com/it)
Il prima possibile sarà nostra premura aggiornarvi con altre importanti informazioni.
Il nostro sito web ufficiale è in costruzione e sarà accessibile tra qualche settimana.

PROGRAMMA EVENTI:
– venerdì 6 aprile XCC nel centro di Manerba del Garda
– sabato 7 aprile: XCO all’interno della “Riserva Naturale della Rocca”, Manerba del Garda
– domenica 8 aprile: XCP partenza ed arrivo presso la “Riserva Naturale della Rocca”, Manerba del Garda, attraverso le colline che si affacciano sul Lago di Garda

IMPORTANTE:
• Stage races – XCS Le gare a tappe sono aperte ai corridori dai 19 anni in poi. Le classifiche relative alle categorie U23 non possono essere redatte separatamente (come precisato dal regolamento U.C.I. 4.1.008)
• Solo la gara XCP in programma domenica 8 aprile, sarà aperta a tutti gli atleti che vogliono partecipare alla singola competizione, con partenza separata dal gruppo di atleti che partecipa alla competizione XCS

Facebook: https://www.facebook.com/gardalakemtbxcs
Instagram: https://www.instagram.com/gardalakemtbxcs/