L’associazione sportiva Stresa Bike corre per Avis Stresa

Comunicato stampa

Logo stresa bike

– La nuova associazione sportiva dell’Alto Vergante dedicata alla disciplina della mountain bike ha inaugurato la sua attività con la stagione 2015 con un patrocinio d’eccezione, quello dell’Avis di Stresa. Stresa Bike è una realtà giovane che intende promuovere la cultura dello sport e la conoscenza del territorio a turisti e appassionati di biking.

– Il 28 giugno, in occasione della “festa della solidarietà” dell’Avis di Stresa, organizzata per il week end allo spazio feste di Graglia Piana, Stresa Bike organizza un’escursione in mountain bike di 10 km fino al Monte Croce.  La partecipazione è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto al nuovo progetto dell’Avis.

Dalla passione di tre giovani per il ciclismo e la mountain bike ma soprattutto per il territorio del Lago Maggiore, di cui conoscono sterrati e percorsi, è nata l’associazione sportiva Stresa Bike, una a.s.d. regolarmente iscritta al CONI che inaugura la propria attività con la stagione 2015.  Stresa Bike propone un servizio sia ai ciclisti esperti, che si muovono con le proprie  mountain bike e cercano guide capaci di indicare i sentieri migliori e più adatti al loro grado di esperienza, sia ai ciclisti più improvvisati, che vogliono conoscere la zona del Lago Maggiore con escursioni panoramiche.

Domenica 28 giugno, in occasione della “festa della solidarietà” organizzata dall’Avis di Stresa presso l’area feste di Graglia Piana (via Alto Vergante 183), Stresa Bike propone un’escursione panoramica in bici di una decina di chilometri fino a Monte Croce; un’uscita aperta a tutti, esperti e meno esperti.

La partecipazione è a offerta libera e il ricavato sarà interamente devoluto all’Avis per contribuire alla ristrutturazione del primo piano del poliambulatorio di Stresa.

Coloro che non hanno una mountain bike propria potranno richiederne una all’associazione previa prenotazione. Per gli interessati l’appuntamento è alle ore 9 al banchetto informativo di Stresa Bike all’interno dell’area feste. La partenza è prevista alle ore 10 e si rientrerà alla festa per pranzo, per proseguire insieme coi festeggiamenti. Stresa Bike crede nel progetto sostenuto da Avis Stresa che ha offerto il patrocinio all’ associazione sportiva promuovendone a sua volta le attività, condividendo insieme l’idea che sport è sinonimo di buona salute e attenzione al prossimo. L’a.s.d. si rivolge anche con i corsi di avviamento alla mountain bike ai ragazzi più gio vani che vogliono imparare ad andare in mountain bike e a chi cerca una lezione di perfezionamento per migliorare le tecniche di discesa.

Per prenotare una mountain bike in occasione della manifestazione del 28 giugno contattare info@stresabike.it.

Stresa Bike è una a.s.d regolarmente iscritta al CONI dedicata alla disciplina della mountain bike gestita da sportivi esperti. Davide Inzaghi un biker agonista da giovanissimo, si specializza in cross country e downhill; Marzio Marra, accompagnatore mountain bike abilitato e Gabriele Malgaroli, con un passato da agonista del ciclismo su strada, con il tempo si è appassionato agli sterrati della mountain bike. Stresa Bike si rivolge con i propri servizi sia a bikers esperti, che si muovono con la propria bici e cercano guide capaci di indicare i sentieri migliori e più adatti al loro grado di esperienza, sia a ciclisti più improvvisati che vogliono conoscere il territorio del Lago Maggiore. L’ associazione organizza escursioni sul Monte Mottarone, disponendo di transfer propri per il trasporto delle bici. L’a.s.d. si rivolge anche con i corsi di avviamento alla mountain bike ai ragazzi più giovani che vogliono imparare questo sport e a chi cerca una lezione di perfezionamento per migliorare le tecniche di discesa.