La Via delle Malghe GF Troi Trek: a fine giugno scade la promo della 22^ edizione

Comunicato stampa

03_foto_GF_Troi_Trek

L’edizione che si correrà domenica 27 agosto a Polcenigo, in provincia di Pordenone, a ridosso delle Prealpi Carniche si preannuncia una vera festa per i bikers provenienti da tutto il Nord Italia e non solo. Lo scorso anno furono l’azzurro Mirko Tabacchi del Forestale Cicli Olympia Vittoria e Nicol Guidolin del Gruppo Vulkan Mtb ad aggiudicarsi l’assoluta del percorso lungo itinerario “la via delle malghe” della Troi Trek mentre il master Mauro Bettin ha vinto la specile classifica assoluta riservata agli amatori. Quest’anno la manifestazione è inserita in tre circuiti: il Friuli Mtb Challenge, lo Star Races Mountain Bike e il Trofeo Livenza Bike.

Ai tutti coloro che si iscriveranno entro fine giugno alla percorso “lungo” da 53 km, infatti, verrà consegnato un kit PACCO GARA di benvenuto composto da:

-CHIP per cronometraggio  TDS “usa e getta” compreso nell’iscrizione.

-BORRACCIA PORTA ATTREZZI grande da 600 ml griffata RACEONE PR1 (prodotto 100% Made in Italy) con 2 tappi di chiusura BREVETTO RACEONE. È di grande capacità e design accattivante. Le sue dimensioni consentono di contenere tutti gli attrezzi di emergenza. Nel secondo tappo si possono mettere piccoli oggetti, monete, ecc. :

  • Diametro standard 75 mm ( va inserito nel classico portaborraccia )
  • Altezza spazio interno 165 mm
  • Capienza oltre 600 ml;

-LEVAGOMME RACEONE – Prodotto 100% Made in Italy

Kit Levagomme RACEONE® composto da 3 pezzi con cappuccio di chiusura;

– GONFIA E RIPARA EASYGO 100 ML – Prodotto 100% Made in Italy

per copertoni da 29″ e strada. Contenuto 100 ml;

-BUONO SCONTO INTEGRATORI (Valido anche per acquisto on-line);

-BUONO PASTA PARTY + BOTTIGLIA ACQUA.

01-Pacco_gara_GF_Troi_Trek_Mtb_La_via_delle_Malghe_27_Agosto_2017

Oltre alla borraccia porta attrezzi Raceone contenente tre levagomme e il pratico gonfia-ripara da 100 ml, grazie al partner tecnico WD-40 ci sarà un’altra super sorpresa con un prodotto della linea WD-40 SPECIALIST BIKE e di provarne direttamente le incredibili performance.

Infatti l’Azienda multinazionale WD-40 produttrice del famoso lubrificante multifunzione rinomato e apprezzato in tutto il mondo, ha realizzato anche una linea appositamente studiata per la bicicletta: WD-40 Specialist Bike, composta da 5 prodotti concepiti per la manutenzione durante l’anno di biciclette e mountain bike: sgrassante, detergente, lubrificante catena per condizioni asciutte, lubrificante catena per condizioni umide e lubrificante catena per tutte le condizioni (informazioni su: www.wd40.it).

Le iscrizioni “promo” legate alla seconda fase hanno scadenza il 30 giugno (27 euro) poi scatta un aumento fino ad esaurimento dei posti disponibili in quanto il percorso lungo da 53 chilometri è a numero chiuso. Ad oggi la lista iscritti lascia spazio ad ancora duecento pettorali gara. Lo scorso anno sono stati assegnati tutti con largo anticipo rispetto alla data di chiusura iscrizioni. Modalità d’iscrizione per categorie agonistiche ed amatoriali (tesserati Fci,Uci, Acsi ed Enti riconosciuti CONI) con modalità ON-LINE (registrazione e pagamento) oppure MANUALE con modulo e bonifico bancario possibile solo fino al 30 giugno. (per tesserati FCI  ID Gara 128095).

Percorso

Previsti due tracciati di gara: la “lunga” da 53 chilometri e 1680 mt di dialivello (gara a numero chiuso) ela “short eco” da 24 chilometri e 450 mt di dislivello.
Con la GF TRoi Trek MTB si scaleranno anche le carrarecce delle Prealpi, fino ai 1200 metri s.l.m. ed oltre per arrivare al falsopiano tra pascoli e malghe. Sarà il Gruppo del Monte Cavallo con la vetta Cimon del Cavallo di 2.251 metri a dominare l’intera carovana dei bikers che chilometro dopo chilometro transiterà sulla dorsale Cansiglio – Piancavallo. La splendida vista sulla pianura Friulana e Veneta sarà solo uno dei motivi per scoprire e domare la 22^ GF Troi Trek ” la via delle Malghe “.

Con l’itinerario gran fondo Troi Trek scoprirete anche alcuni tratti di quelle che anticamente erano le uniche “strade” e quelle che sono sempre state le vie per il trasporto dei prodotti dalla pianura verso la montagna e viceversa.

Ma non sarà un itinerario di sola salita-discesa … c’è da divertirsi …prima …e dopo !!!

Tutte le informazioni sul percorso La via delle Malghe GF Troi Trek e modalità di partecipazioni sono consultabili suwww.troitrek.it oppure la pagina facebook  della società organizzatrice: https://www.facebook.com/TroiTrekCicloTeamGorgazzo