La “Vecia Ferovia” gioca di squadra. Nuovo ranking destinato ai team aziendali

Comunicato stampa

Il bello delle gare di mountain bike è che i top-bikers si mescolano a migliaia di amatori, condividendo percorsi e fatiche in sella e regalando alle granfondo quell’atmosfera di festa tipica delle ruote artigliate.

La Vecia Ferovia dela Val di Fiemme, in programma domenica 2 agosto, è una delle classiche del calendario italiano e gli organizzatori trentini sanno bene quanto sia importante far divertire tutti i bikers, mettendo a disposizione degli élite un tracciato tecnico e veloce, ma pensando anche alle centinaia di appassionati che dopo una settimana di lavoro vogliono godersi qualche ora di svago fra boschi e prati di montagna. Per questo motivo, quindi, “La Vecia Ferovia” lancia una nuova classifica destinata ai Team Aziendali e aperta a gruppi di amici o colleghi di lavoro che vogliono fare squadra lungo i 40 km di percorso che separano Ora, in Alto Adige, da Molina di Fiemme, in Trentino e ripercorrono il tracciato dell’antico trenino della Val di Fiemme. L’occasione è ghiotta per pedalare in compagnia e, perché no, portarsi a casa il premio destinato al primo team classificato: un soggiorno all inclusive per due persone di una settimana in uno dei villaggi del gruppo BuoneVacanze in Calabria. Le iscrizioni al contest a squadre sono aperte, così come quelle alla bike marathon e tutti i dettagli per registrarsi sono disponibili sul sito www.laveciaferovia.it.

Le novità 2015 non si esauriscono qui, visto che verrà anche rivoluzionata la zona arrivo all’interno della pineta di Piazzol a Molina di Fiemme. Nel bosco, infatti, sono stati costruiti quest’anno dei nuovi sentieri che domenica 2 agosto vedranno sfilare i bikers negli ultimi metri di gara, una volta abbandonata la ciclabile che costeggia il torrente Avisio. Le fasi conclusive della “Vecia Ferovia” saranno movimentate da strappi ripidi e da uno spettacolare toboga di quattro tornantini in salita a fare da rampa di lancio prima della finish-line, che quest’anno verrà allestita nell’ampio piazzale al centro della pineta di Piazzol.

La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme è anche quarta tappa del noto circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” che tornerà in sella domenica 2 agosto dopo la pausa del mese di luglio.

Rimanendo in tema di selle, uno dei partner del challenge trentino è fi’zi:k, azienda vicentina leader nella produzione di selle e componenti da ciclismo sia su strada che in off road, come ricorda Nicolò Ildos, marketing and racing manager della multinazionale: “fi’zi:k si occupa da anni di MTB, sviluppando i suoi prodotti insieme ad atleti e squadre di professionisti che garantiscono feedback continui. La cura del dettaglio e l’attenta scelta dei migliori materiali presenti sul mercato permettono alla linea MTB fi’zi:k di raggiungere livelli di performance ai vertici del settore, come le nostre scarpe M3B, un vero must have per gli appassionati”. In quest’ottica la partnership con il circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” diventa fondamentale: “Trentino MTB si è affermata come una delle realtà più interessanti nel panorama italiano del fuoristrada. L’organizzazione è di livello e i risultati lo confermano. In più è un circuito che ha ancora potenziale, e che trasmette entusiasmo”. Entusiasmo che tutti i bikers ritroveranno domenica 2 agosto sui binari della “Vecia Ferovia”.

Info: www.laveciaferovia.it