La Thuile Fat Mountain 2016, programma manifestazione e apertura iscrizioni

Comunicato stampa

laThuile-fatmtn-event_BASSA173

Le nevi della splendida località di La Thuile si preparano ad ospitare la seconda edizione di La Thuile Fat Mountain, il principale raduno italiano non competitivo dedicato al mondo delle Fat Bikes.

La località valdostana, teatro questa stagione dell’importante appuntamento con le prove di Discesa Libera femminile e Super G femminile della Coppa del Mondo di Sci Alpino che si è appena svolto il 20 e 21 febbraio, è una dei pochi resort alpini ad aver ricevuto importanti nevicate nell’arco di questo pazzo inverno meteorologico. Questo garantisce la piena apertura degli impianti di risalita per lo sci, ma soprattutto l’intensa attività dei ciaspolatori, nostri fedeli alleati quando si tratta di aprire nuovi sentieri da utilizzare in sella ad una Fat Bike!

Inoltre, i feedback accumulati durante la passata edizione hanno permesso all’organizzazione di dare vita ad un programma 2016 più completo e coinvolgente. Si arricchisce così l’avventura Fat Mountain di La Thuile un momento in cui appassionati possono approfondire la loro conoscenza ed esperienza di questo divertente segmento della mountain bike di oggi.

La manifestazione avrà inizio Venerdì 4 presso la sala Arly del Cinema di La Thuile, quando a partire dalle 21:00 si terrà un incontro di presentazione e briefing dell’evento con a seguire un confronto aperto con alcuni tra i massimi conoscitori del mondo Fat Bike italiano, tra cui l’atleta Aeko Marco Nicoletti e il fondatore del marchio di bike packing Miss Grape Michele Boschetti.

L’indomani verso le 10:30 partiranno le prime escursioni guidate in compagnia dei maestri della Scuola di Mountain Bike La Thuile lungo alcuni dei sentieri della valle che si snodano tra prati e boschi di larice al cospetto di alcune tra le più alte montagne dell’arco alpino primo fra tutti il Monte Bianco. In base alle condizioni atmosferiche e della neve sono previsti giri a differente livello di difficolta.

Nel primo pomeriggio sarà la volta dell’attesissima risalita con la telecabina DMC verso Les Souches a 2.200m di quota. Ad attendere i biker una o più discese mozzafiato con oltre 800 metri di dislivello da percorrere in tranquillità godendo del panorama sulla vallata oppure in perenne controsterzo per coloro che sono alla ricerca di un po’ di adrenalina e del limite dell’aderenza.

Sceso il buio, ma confidiamo illuminati dalla luna che in quei giorni è praticamente piena, i più temerari si potranno cimentare in una suggestiva escursione notturna. Un’esperienza unica e certamente molto particolare che permette di assaporare lo spirito dell’avventura legato a questi fantastici mezzi così polivalenti.
La domenica ripartiranno nuovamente le escursioni guidate e con anche il percorso test in prossimità dell’abitato di La Thuile.

Da oggi è possibile ufficializzare la propria partecipazione a La Thuile Fat Mountain attraverso il form di iscrizioni online.
ISCRIZIONI: https://wst.skivallee.it/wst/eshop/index.php?eid=FATBIKE2016

A questo link invece c’è la possibilità di riservare il proprio soggiorno.
SOGGIORNO: http://www.lathuile.it/ospitalita.asp?id=229&cat=2&l=1&s=I
Oppure scrivete a: info@lathuile.it

Di seguito il programma generale, vi aspettiamo a La Thuile Fat Mountain!

PROGRAMMA
Venerdì  4 Marzo – Sala Arly – Cinema di La Thuile
ore 21:00 – LA BICI, UNO STRUMENTO DI SCOPERTA 
Tavola rotonda sulla FAT BIKE, il bike packing ed i viaggi Adventure in bici con Marco Nicoletti e Michele Boschetti

Sabato 5 Marzo – Piazzale Funivie Località Entreves
ore 09:30 – registrazione partecipanti al punto giallo/blu (piazzale funivie) e distribuzione materiale EVENTO
ore 10:30 – partenza escursioni guidate con istruttori scuola MTB La Thuile
ore 15:30 – ritrovo presso Telecabina DMC e salita con le FAT Bike a Les Suches (2.200mt) 
ore 16:00 – partenza discesa guidata su sentiero MTB innevato e rientro in stazione
ore 21:30 – partenza escursione guidata al chiaro di luna con ristoro in rifugio (obbligatorio l’uso di sistema di illuminazione proprio) 

Domenica  6 Marzo – Piazzale Funivie Località Entreves
ore 9:30 – ritrovo presso al punto giallo/blu (piazzale funivie)
ore 10:30 – partenza escursioni guidate con istruttori scuola MTB La Thuile
ore 16.00 – chiusura evento, saluti e ringraziamenti

Per maggiori info:
www.lathuile.it/mtb
facebook.com/lathuilemtb
twitter.com/lathuilemtb
instagram.com/lathuilemtb
#lathuilemtb #fatmtn