Ne avevamo visto le prime immagini qui e ora siamo in grado di dirvi qualcosa in più.
Come avevamo già avuto modo di vedere, si tratta di una copertura a basso profilo, caratterizzata da tasselli bassi al centro e sporgenti lateralmente. Un pneumatico, quindi, super veloce adatto ad un uso DH/enduro/all-mountain, idealmente montato come gomma posteriore, per fondi compatti e intermedi.
Lo Slaughter sarà disponibile nei formati 27,5″ x 2,3″ e 29″ x 2,3″. Previste, inoltre, tre versioni: DH, GRID 2BR e Control.
Nella versione DH sarà composto alla base da una mescola 70a e in superficie da una mescola 42a, per una maggiore aderenza, mentre un rivestimento a doppio strato a 60TPI e rinforzi laterali in butile dovrebbero garantire una buona protezione dalle pizzicature.
La versione GRID 2BR è destinata ad un uso all-mountain, con un design 2Bliss e materiali di rinforzo aggiuntivi per prevenire tagli e rendere i fianchi più rigidi.
La versione Control, infine, mantiene una costruzione robusta ma con un occhio al peso.
I prezzi dovrebbero essere al livello dello Specialized Butcher, con la versione Control in vendita a $ 55, il GRID 2BR a $ 60 e il DH a $ 80. Non si conosce ancora la disponibilità di questa nuova copertura ma è molto probabile che la vedremo in uso sulle bici dei pro rider di enduro e downhill di Specialized nei principali eventi di quest’anno.